Vai menu di sezione

Agosto col Mag

Per tutto il mese di agosto sono regolarmente aperte, compreso il giorni di Ferragosto, le due sedi del Museo Alto Garda: il Museo di Riva del Garda e la galleria civica «Giovanni Segantini» di Arco, con in più iniziative dedicate. Inoltre sono aperti alla visita i forti Garda e Batteria di Mezzo.

Mercoledì 14 agosto
Notte al Museo con ingresso libero, visita guidata e film musicato dal vivo
Nell'ambito della rassegna Cinema Estate
In occasione della rassegna Cinema Estate, organizzata dal centro culturale La Firma nel cortile della Rocca, il Mag propone il 14 agosto una serata al Museo di Riva del Garda con la possibilità di visitare liberamente gli spazi espositivi dalle 20 alle 21.30 e di partecipare a una visita guidata gratuita dedicata alla mostra di Alberto Burri allestita in Pinacoteca e ad alcune opere rappresentative delle collezioni del Mag.

A seguire, la proiezione delle comiche mute di Stanlio e Ollio, con musiche originali di Marco Dalpane eseguite dal vivo dall’Ensemble Musica nel Buio. Ingresso libero.

Nel mese di agosto il Museo è aperto tutti i giorni, compreso Ferragosto, dalle 10 alle 18.

Giovedì 15 agosto
Ferragosto in Galleria
Apertura serale con visita guidata alla galleria civica «Giovanni Segantini» di Arco
Nel giorno di Ferragosto la galleria civica «Giovanni Segantini» di Arco rimarrà aperta eccezionalmente dalle 20 alle 23 a ingresso gratuito, con la possibilità di partecipare alle 21 a una visita guidata alla collezione permanente di Segantini e agli spazi temporanei dedicati ai suoi contemporanei.

Nel mese di agosto la Galleria è aperta dal martedì alla domenica, compreso il giorno di Ferragosto, dalle 10 alle 18.

Aperture estive e ferragostane
Attraverso le fortificazioni del monte Brione
Escursioni e visite guidate sulle tracce della Prima guerra mondiale
Dal porto San Nicolò a Riva del Garda parte il sentiero della Pace che costeggia il crinale del monte Brione, a picco sul lago di Garda. Salendo a piedi, dopo circa 15 minuti si arriva a forte Garda e con una camminata di altri 30 minuti si raggiunge il forte Batteria di mezzo.

Forte Garda è visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 10 alle 17, compreso il giorno di Ferragosto. Ogni venerdì vengono inoltre organizzate delle visite guidate, alle 10.30 in lingua inglese e alle 11.30 in lingua italiana.

Domenica 18 agosto, con partenza dal centro commerciale Blue Garden (in viale Rovereto a Riva del Garda), si potrà partecipare a un'escursione gratuita verso forte Garda, adatta a tutte le età e comprensiva di t-shirt Blue Garden e gelato in regalo.

Sempre domenica 18 agosto, dalle 10 alle 17 sarà visitabile il forte Batteria di mezzo. Dalle 10 alle 13 sarà presente una mediatrice del Mag, a disposizione per eventuali domande o curiosità da parte di visitatori e visitatrici.

www.museoaltogarda.it

Posizione GPS

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 12 Agosto 2019 - Ultima modifica: Lunedì, 19 Agosto 2019

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto