Notizie in evidenza

Inaugurato il campetto di Bolognano

• Nella serata di martedì 6 agosto si è tenuta l’inaugurazione del campetto dell’oratorio di Bolognano, dove ha avuto luogo un'innovativa esperienza di collaborazione tra pubblica amministrazione e cittadini per la tutela dei beni comuni, resa possibile da un patto di collaborazione sottoscritto da Comune di Arco, associazioni Tempora Onlus e Andromeda e Circolo ricreativo di Bolognano. Presenti, con un gruppi di residenti che hanno preso parte all’iniziativa, l'assessora alle politiche giovanili e della socialità Silvia Girelli con il sindaco Alessandro Betta, all'assessore alla cultura Stefano Miori, il parroco don Franco Torresani e le presidentesse di Tempora Onlus Giovanna Venditti e di Andromeda Ginetta Santoni.

• 07/08/2019

Villa Angerer: l'accordo in visione pubblica

• È in libera visione del pubblico all’Ufficio tecnico del Comune di Arco (in via San Pietro 1) per 30 giorni consecutivi dall'8 agosto (ovvero fino al 6 settembre) l'avviso dell’avvenuta sottoscrizione in via preliminare dell’accordo urbanistico ai fini del recupero e valorizzazione di Villa Angerer e del parco pertinenziale, tempo durante il quale chiunque ha la facoltà di presentare osservazioni.

• 02/08/2019

Maniflu: conoscere e vivere il Parco fluviale

• Maniflu, il calendario delle iniziative gratuite per conoscere e vivere il Parco fluviale della Sarca, propone tantissimi appuntamenti per l’estate: Moon Walk musicali, caffè scientifici, teatro natura per bambini, bioblitz fluviali e tantissime passeggiate ed escursioni.

• 01/08/2019

Servizio civile al Casa Mia

• Due opportunità per i giovani (età da 18 a 28 anni) di mettersi in gioco, sperimentarsi nel mondo del lavoro e iniziando un percorso di conoscenza, di riflessione critica e di partecipazione, così da acquisire competenze sia professionali sia personali. Sono i progetti di servizio civile «Mettiti in gioco» e «Front & Back Office» dell'Apsp Casa Mia. Candidature entro il 30 settembre.

• 30/07/2019

Pomerio: si rifà la pista di atletica

• Sono in corso al centro sportivo in via Pomerio i lavori di rifacimento del manto sintetico della pista di atletica e delle piste di salto, la cui conclusione è prevista per la fine di settembre. L’intervento, eseguito dall’associazione sportiva Atletica Alto Garda e Ledro, ha un costo di 567 mila euro (tutto compreso, anche l’Iva e gli oneri per la sicurezza), per il 70% a carico della Provincia e per il restante 30% del Comune di Arco.

• 29/07/2019

Scarafaggi: è necessaria la collaborazione di tutti

• Negli ultimi anni la presenza di scarafaggi in ambito urbano è aumentata, al punto da richiedere l'intervento della pubblica amministrazione con complesse e costose attività periodiche di disinfestazione.

• 24/07/2019

Tutti in gioco: l'iniziativa cresce e si diffonde

• Altre attività economiche della città hanno aderito in questi giorni a «Tutti in gioco», l'iniziativa di micro finanziamento collettivo per dotare i quindici parchi gioco comunali di un gioco inclusivo: si tratta di Art Rock, Casasana e Negri Fiori in via Vergolano, e della libreria Cazzaniga in via Segantini. Anche in questi negozi, quindi, si trova la cassetta per le donazioni con cui prendere parte alla raccolta di fondi che dura per tutto il 2019, oltre al piccolo depliant con le informazioni.

• 23/07/2019

Collaborare con la biblioteca: prorogati i termini

• La biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco organizza una serie di corsi che l'anno scorso hanno sollecitato un notevole interesse. Per questo il 12 giugno è stato pubblicato un avviso di disponibilità con cui tutti gli interessati possono mettere a disposizione il proprio apporto professionale o amatoriale. Per favorire la partecipazione il termine per presentare la propria disponibilità è stato prorogato alle ore 12 di venerdì 6 settembre.

• 18/07/2019

Si assumono quattro operai

• É pubblicato all'Albo pretorio informatico sul sito web del Comune di Arco (www.comune.arco.tn.it, percorso «Albo pretorio», «Bandi e concorsi», «Concorsi») il bando di concorso pubblico per la copertura quattro posti di operaio qualificato, categoria «B», livello base, prima posizione retributiva, presso l’Area tecnica del Comune di Arco (dei quali uno riservato ai volontari delle forze armate, ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.lgs. 66/2010). Il termine per la presentazione delle domande è lunedì 26 agosto 2019.

• 12/07/2019

La biblioteca va in piscina

• Dal primo luglio fino al 31 agosto sarà aperto un punto di prestito della biblioteca civica «Buno Emmert» in piscina a Prabi: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 15 sarà possibile prendere in prestito giornaliero o mensile libri e riviste direttamente a bordo piscina, con la possibilità di restituirli anche direttamente alla sede della biblioteca a Palazzo dei Panni.

• 26/06/2019
Pagina pubblicata Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Gennaio 2019