Notizie in evidenza

Regata nazionale 29er e Nacra 15

• Centoquaranta giovani velisti da 15 a 20 anni d'età hanno iniziato oggi al Circolo Vela Arco la quarta Regata nazionale 29er e Nacra 15, barche propedeutiche agli olimpici 49er e Nacra 17. La manifestazione, in programma fino a domenica e momento di confronto sullo stesso campo di regata che nel prossimo mese di agosto (dal 18 al 24), vedrà ai campionati europei 29er una buona partecipazione straniera con cinque nazioni presenti.

• 17/05/2019

Il mito della perfezione nei disturbi del comportamento alimentare

• Insight, il percorso per il benessere e la crescita armonica dei giovani, in particolare di quelli a rischio o in situazioni di vulnerabilità di tipo economico, sociale, culturale, propone venerdì 24 maggio a Palazzo dei Panni l'incontro con Elena Riva su «Il mito della perfezione nei disturbi del comportamento alimentare». Inizio alle ore 20.30, ingresso libero fino a esaurimento dei posti.

• 17/05/2019

Parco «Mandela»: si presenta un workshop

• Si tiene giovedì 23 maggio al parco «Nelson Mandela» con inizio alle ore 18 un incontro pubblico partecipativo inerente un workshop che si terrà dal 25 maggio al 2 giugno, in cui una quindicina di progettisti tra i 18 e i 35 anni, selezionati attraverso un bando internazionale, lavoreranno alla progettazione e alla costruzione di installazioni in legno e vivranno all'interno del parco, allestendovi un campo di lavoro, dormendo in tenda e utilizzando i servizi igienici messi a disposizione dal Comune.

Garda Trentino Trail

• Tre percorsi per tre distanze (60, 42 e 30 chilometri, per un dislivello rispettivamente di 3500, 2400 e 1500 metri), tre laghi (Garda, Ledro e Tenno) e tutta la magia della location del Garda trentino e della vicina valle di Ledro. Torna sabato 18 maggio la Garda Trentino Trail.

Fine settimana al cinema

• La rassegna cinematografica della sala nella Comunità in via Rosmini n. 5 a Riva del Garda propone nel fine settimana il film d'animazione di Rob Letterman «Pokémon – Detective Pikachu» (Giappone e Usa, 2019, durata un'ora e 44 minuti), tratto dall'omonimo videogioco. Proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 17.

R… estate insieme outdoor

• Ultimi giorni disponibili per ottenere i buoni-sport erogati all'interno del programma “R...estate insieme Outdoor” 2019, iniziativa promossa dal Comune di Arco pensata per facilitare l'avvicinamento dei più giovani alle attività sportive all'aria aperta come, per esempio, le colonie sportive estive. I 400 buoni da 50 euro ciascuno, in scadenza mercoledì 22 maggio, possono essere richiesti per via telematica tramite il sito web del Distretto Famiglia Alto Garda: www.altogardafamily.it.

Natural-arte

• Per «Orto in parco», il cartellone di iniziative di partecipazione agli orti pubblici al parco «Nelson Mandela» in località Braile, si tiene sabato 18 maggio il primo di un ciclo di laboratori diversificati per bambini e bambine dai 3 ai 10 anni dal titolo «Natural-arte», a cura della cooperativa Bellesini. Inizio alle ore 18, partecipazione libera.

Per Segantini

• La Casa degli Artisti «Giacomo Vittone» e i Comuni di Arco, Riva del Garda e Tenno festeggiano il mezzo secolo del Premio Segantini, caratteristico appuntamento col quale la pittura fa bella mostra di sé nei vicoli e negli slarghi dell'antico rione Stranforio ad Arco (e la cui 50ª edizione si svolge domenica 26 maggio), con il progetto «Per Segantini», cartellone di iniziative che riporta alla memoria iniziative ed eventi che il territorio dell'Alto Garda e del Tennese ha dedicato in questo lungo periodo al grande artista nativo di Arco.

• 16/05/2019

La graduatoria degli asili nido

• È disponibile sul sito web del Comune di Arco all'Albo pretorio informatico (accessibile anche dal link in fondo a questa pagina) la graduatoria di ammissione al servizio di asilo nido per l'anno educativo 2019-2020, approvata con determinazione del dirigente dell'Area servizi alla persona n. 42 del 15 maggio 2019. I posti disponibili sono 60, di cui 44 al nido d'infanzia «Millecolori» alle Braile e 16 al micronido «La coccinella» di Bolognano.

• 15/05/2019

Tango: quando l’emigrazione crea musica, danza e poesia

• Nell'ambito del festival «Radici» la Scuola Musicale Alto Garda propone domenica 19 maggio nel salone delle feste del Casinò municipale di Arco lo spettacolo «Tango: quando l’emigrazione crea musica, danza e poesia», spettacolo inedito in cui la musica da Carlos Gardel a Astor Piazzolla, il ballo e le narrazioni storiche si fondono con la musica e il ballo per raccontare l’evoluzione e l’essenza di questa indefinibile alchimia. Con i ballerini Graziano Paissan, Carol Paissan, Mihaita Alexandru e gli allievi della Academia de Tango e la musica di Massimo Turrin (violino), Stefano Menato (clarinetto), Roberto Grassi (pianforte) e Flavio Zanon (contrabbasso), special guest Maria Fernanda Barbaresco, e la voce narrante di Ludovico Tavernini. Ore 11, ingresso libero.

• 14/05/2019
Pagina pubblicata Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Gennaio 2019