Notizie in evidenza

Ritorno a Parigi

• Presentazione in anteprima, domenica 17 novembre nella sala consiliare del Casinò municipale, per il documentario di Roberta Bonazza «Ritorno a Parigi», che ripercorre la carriera artistica e umana di Renato Ischia, uno dei più importanti scultori italiani viventi, seguendolo in un viaggio di ritorno nella città della sua formazione artistica, dove rivede luoghi, amici e compagni d’arte. La proiezione, che inizia alle ore 16 (la durata è di 56 minuti), chiude la 27ª edizione di «Pagine del Garda», la rassegna dell’editoria gardesana organizzata dall'associazione culturale Il Sommolago e dal Comune di Arco.

• 16/11/2019

Maltempo: allerta ordinaria

• L’Ufficio previsioni e pianificazione del Servizio prevenzione rischi della Provincia autonoma di Trento ha diramato un avviso di allerta ordinaria (gialla) per tutto il territorio provinciale per piogge battenti, neve e possibili criticità, con la raccomandazione a limitare gli spostamenti e a prestare la massima attenzione.

Apollo 13

• Per il ciclo tematico «La Luna vista dalla Terra», dedicato ai 50 anni dallo sbarco sulla Luna, il cineform Lunedì Cinema propone lunedì 18 novembre a Palazzo dei Panni ad Arco il film del 1995 di Ron Howard «Apollo 13», con Tom Hanks, Bill Paxton, Kevin Bacon, Gary Sinise, Ed Harris, Kathleen Quinlan. Inizio alle ore 21, durata 140 minuti.

• 15/11/2019

Al via martedì il corso per ecovolontari

• Allo scopo di promuoverne la riduzione e la corretta gestione dei rifiuti urbani e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della raccolta differenziata, il Comune di Arco organizza un corso aperto a tutti sul tema dei rifiuti urbani dal titolo «I rifiuti dove vanno?», che ha l’ulteriore obiettivo di creare e supportare un gruppo di ecovolontari, i quali a loro volta si dedicheranno alla progettazione di nuove iniziative legate a questo tema. Primo appuntamento martedì 19 novembre alle 20.15 al CEntro giovani intercomunale Cantiere 26.

Fine settimana al cinema

• La rassegna cinematografica nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda propone sabato alle 21 e domenica alle 20 il thriller drammatico di Donato Carrisi «L’uomo del labirinto» (Italia, 2019, durata due ore e 8 minuti), con Toni Servillo, Dustin Hoffman, Valentina Bellè.

I saggi de Il Sommolago

• Per la rassegna dell’editoria «Pagine del Garda», sabato 16 novembre i curatori Paolo Boccafoglio, Romano Turrini e Giorgio Vivori assieme al direttore responsabile Vittorio Colombo presentano i saggi del secondo numero dell’anno 2019 della rivista Il Sommolago. Nella sala consiliare del Casinò municipale con inizio alle ore 16 e ingresso libero.

L’istituto Gardascuola si presenta

• L'Istituto Gardascuola propone dal 16 novembre fino a gennaio una serie di giornate di "scuola aperta" per far conoscere la propria attività didattica. E dal 2 dicembre è possibile concordare appuntamenti personalizzati con gli orientatori.

La frequentazione della montagna

• «La frequentazione della montagna» è il tema del 125° congresso della SAT, che si svolge -con alcuni eventi collaterali- nella serata di venerdì 15 e tutto sabato 16 novembre ad Arco, e nella mattinata di domenica 17 novembre al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda.

Tutela ambientale: nuovi contatti

• La Comunità di Valle Alto Garda e Ledro informa che sono cambiati i contatti in merito al servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e assimilati, alle raccolte differenziate e ai servizi accessori.

• 14/11/2019

Fregi, grottesche, decori nei monumenti dell’Alto Garda

• È allestita dal 15 al 24 novembre a Casa Collini (accanto a Palazzo dei Panni) la mostra dell’associazione Arco Ricama «Fregi, grottesche, decori nei monumenti dell’Alto Garda», aperta dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 18 e dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 18. Ingresso libero. L’inaugurazione si svolge venerdì 15 novembre con inizio alle 17.30.

• 14/11/2019
Pubblicato il: Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Gennaio 2019