Notizie in evidenza

Stravagarte

• Lo spettacolo di street art e bolle di sapone giganti «Stravagarte» della compagnia bolognese Teatro Lunatico apre mercoledì 24 luglio la 22ª edizione de «L'Ora dei burattini», in piazzale Segantini ad Arco con inizio alle ore 21 (in caso di pioggia al Centro giovani intercomunale Cantiere 26). L'ingresso a tutti gli spettacoli è libero.

Ennio Marchetto al castello di Arco

• Fantasia, ironia e musica per una performance senza parole che ha già incantato tutta Europa. Per la quarta edizione de «Il Castello delle Meraviglie», rassegna di eventi nel prato della Lizza al castello di Arco -spettacolare belvedere sopra il Garda e palcoscenico di rara suggestione- si tiene giovedì 25 luglio «The living paper cartoon», lo straordinario spettacolo di teatro-performance che il comico, cabarettista e trasformista Ennio Marchetto ha già portato in oltre 80 Paesi e che gli è valso, tra gli altri, il Drama Desk Award a New York per il miglior spettacolo Off-Broadway, il Laurence Olivier Award a Londra per il miglior spettacolo comico e il Performance d'Acteur per il miglior spettacolo al Festival teatrale di Cannes. Inizio alle ore 21.30.

Il mondiale Zoom8 a Danimarca ed Estonia

• Il Circolo Vela Arco ha assegnato dopo una splendida settimana di vento e sole i titoli iridati della classe Zoom8, un singolo diffuso soprattutto tra Europa del nord e dell’est. Per gli addetti ai lavori e appassionati italiani la scoperta di una barca usata da teenagers, robusta e abbastanza economica, che ha richiamato moltissimi giovani così come forse non si erano mai visti dall’Estonia, Regione ancora non molto presente alle regate sul Garda Trentino. Così in questo mondiale, per cui lo staff del Circolo Vela Arco ha messo a disposizione esperienza, ospitalità e spazi sempre molto apprezzati dai regatanti, c’è stata l’occasione per ampliare la visione della vela, che ha una quantità di classi per tutte le tasche, capacità, spirito e nazioni.

Parco Mandela: inaugurato il chiosco

• L'associazione Busa Consapevole ha inaugurato nella serata di giovedì 18 luglio il nuovo chiosco al parco pubblico Nelson Mandela alle Braile, di cui si è aggiudicata l'asta pubblica che ne ha affidato la gestione. Alla festa ha preso parte l'Amministrazione comunale con il sindaco Alessandro Betta, gli assessori Silvia Girelli e Stefano Miori, il presidente del Consiglio comunale Flavio Tamburini, il segretario generale Rolando Mora e alcuni tecnici e consiglieri comunali.

«L'Ora dei burattini»: la 22ª edizione

• Ventiduesima edizione per «L'Ora dei burattini», il festival per piccoli e grandi proposto dalle Amministrazioni comunali di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole, il cui nome è un gioco di parole che allude all'Ora, il vento stagionale del Garda. Dal 24 luglio al 9 agosto, undici spettacoli per tredici rappresentazioni, con tante novità.

Due scout di Arco al Jamboree

• Chiara Jacobitti di Agesci e Sara Tosi di Cngei, entrambe classe 2003, partiranno domenica per la West Virginia negli Stati Uniti, dove dal 22 luglio al 2 agosto si svolgerà il 24° Jamboree, raduno internazionale di scout al quale sono attesi 45 mila partecipanti (di cui 35 mila ragazzi) provenienti da praticamente tutti i Paesi del mondo. Nella mattina di venerdì 19 luglio in municipio il saluto dell’Amministrazione comunale, presenti il sindaco Alessandro Betta e l’assessore alla cultura Stefano Miori.

• 19/07/2019

Collaborare con la biblioteca: prorogati i termini

• La biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco organizza una serie di corsi che l'anno scorso hanno sollecitato un notevole interesse. Per questo il 12 giugno è stato pubblicato un avviso di disponibilità con cui tutti gli interessati possono mettere a disposizione il proprio apporto professionale o amatoriale. Per favorire la partecipazione il termine per presentare la propria disponibilità è stato prorogato alle ore 12 di venerdì 6 settembre.

• 18/07/2019

Yann Tiersen: le modalità di rimborso dei biglietti

• Il rimborso dei biglietti del concerto di Yann Tiersen, in programma l'11 luglio e annullato causa la pioggia, avverrà grazie alla collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e secondo le modalità di seguito specificate. Le richieste di rimborso, per motivi fiscali, dovranno essere presentate entro venerdì 2 agosto 2019.

• 17/07/2019

Contest: ha vinto Arianna Viesi

• É Arianna Viesi, ventisettenne di Castione neolaureata all'Università di Trento in lettere classiche (con 110 e lode), la vincitrice della terza edizione del Contest di giornalismo partecipativo organizzato da Tempora Onlus nell'ambito del progetto «Comunità e narrazione», la cui premiazione è stata mercoledì 10 luglio al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco. Arianna ha vinto un contratto free lance di un anno al giornale web Il Dolomiti.

• 12/07/2019

Si assumono quattro operai

• É pubblicato all'Albo pretorio informatico sul sito web del Comune di Arco (www.comune.arco.tn.it, percorso «Albo pretorio», «Bandi e concorsi», «Concorsi») il bando di concorso pubblico per la copertura quattro posti di operaio qualificato, categoria «B», livello base, prima posizione retributiva, presso l’Area tecnica del Comune di Arco (dei quali uno riservato ai volontari delle forze armate, ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.lgs. 66/2010). Il termine per la presentazione delle domande è lunedì 26 agosto 2019.

• 12/07/2019
Pagina pubblicata Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Gennaio 2019