Archivio delle notizie del Comune di Arco

La Adac Gardasee Klassik al via

• Ha preso il via stamattina la Adac Gardasee Klassik, l’evento che da lunedì 16 a giovedì 19 settembre porta sulle strade trentine una sessantina di vetture d’epoca, alcune molto rare, tutte da ammirare. L’appuntamento è stato presentato in municipio a Riva del Garda, giusto pochi minuti prima del via della prima tappa.

• 16/09/2019

Arrivederci professore

• La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 18 e giovedì 19 settembre nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda la commedia drammatica di Wayne Roberts «Arrivederci professore» (Usa, 2018, durata un’ora e mezzo), con Johnny Depp, Zoey Deutch, Danny Huston, Rosemarie DeWitt, Farrah Aviva, Odessa Young. Inizio alle 21.

• 16/09/2019

Women's Lake Garda Classic

• Dopo il successo della prima edizione, torna sabato 14 settembre la Women’s Lake Garda Classic, gara ciclistica pre mondiale femminile di 87,4 chilometri con partenza ad Arco e arrivo a Dro, organizzata dal GS Alto Garda. Qui le ripercussioni sulla viabilità.

• 13/09/2019

In memoria di Eleonora Perraro

• I Comuni dell'Alto Garda e Ledro partecipano domenica 15 settembre alla marcia contro la violenza sulle donne che si svolge a Nago in memoria di Eleonora Perraro: saranno presenti i sindaci con le Giunte e i Consigli comunali. Il ritrovo è a Nago nei pressi della rotatoria alle ore 14.30.

• 13/09/2019

Concerto di pianoforte

• Il conservatorio di musica «Francesco Antonio Bonporti» propone giovedì 12 settembre nell’auditorium di Palazzo dei Panni ad Arco il concerto di pianoforte di Lavinia Taormina. Inizio alle ore 20.30, ingresso libero.

• 11/09/2019

L'Italia ha dominato la Dart German Open 2019

• Nonostante il week end «complicato» dal punto di vista meteo, al Circolo Vela Arco si sono riuscite a disputare regolarmente le regate delle classi Dart e Tornado, che hanno coinvolto quasi 50 equipaggi, per un inizio di settembre decisamente perturbato e freddo.

• 11/09/2019

Garda Trentino Now cambia le abitudini dei turisti

• Quando –era l’estate del 2014– l'Apt Garda Trentino introdusse Now, il marketplace raggiungibile da ogni tipo di dispositivo connesso a internet, la novità fece scalpore: un vero e proprio negozio on-line, «un Amazon per il turismo» (così venne definito), che oggi è uno strumento consolidato.

Seminario di affresco alla Casa degli Artisti

• La Casa degli Artisti «Giacomo Vittone» di Canale di Tenno ospita nel fine settimana del 14 e 15 settembre un seminario di affresco, nell’ambito della mostra «Pietra su pietra» dell’artista ravennate Valentino Montanari (nella foto), fondatore, dirigente e docente della Sisam, la Scuola internazionale studi d'arte per il mosaico e l'affresco.

Per un Trentino più sicuro

• Le Carte della pericolosità e la Carta di sintesi della pericolosità contengono tutte le informazioni sui pericoli connessi a fenomeni idrogeologici, alluvionali, valanghivi e di altra natura. Questi strumenti di pianificazione e prevezione, adottati dalla Provincia lo scorso luglio, sono presentati al pubblico dell'Alto Garda e Ledro giovedì 12 settembre a Riva del Garda, nella sala della Comunità (in via Rosmini), a partire dalle ore 20.

Vent’anni di «Sorriso»

• Per i propri vent’anni di attività, la cooperativa di servizi per l'infanzia «Tagesmutter del Trentino - Il sorriso» ha organizzato una festa itinerante in tutto il territorio provinciale dal titolo «Ti racconto», con mostra fotografia, laboratori per bambini e merenda, che sabato 14 settembre fa tappa ad Arco, al Centro giovani intercomunale Cantiere 26, dalle 14.30 alle 17.30.

• 09/09/2019
...
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014