Archivio delle notizie del Comune di Arco

Filosofia per bambini

• Secondo appuntamento, mercoledì 22 maggio, con una novità della biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco: «Filosofia per bambini», serie di incontri per bambini dai 7 ai 10 anni d’età a cura di Michela Bassetti, nei quali a partire da un racconto o un albo illustrato si andrà a discutere di un tema a carattere filosofico di valenza universale scelto insieme, quali amicizia, amore, libertà, paura. Inizio alle ore 17. È gradita la prenotazione (numero 0464 516115, email arco@biblio.infotn.it).

FIV 29er: ha vinto il Circolo Vela Arco

• Pioggia e vento da nord hanno caratterizzato la terza e ultima giornata della regata nazionale FIV delle classi giovanili 29er e Nacra 15, manifestazione organizzata dal Circolo Vela Arco e prologo dei Campionati europei del veloce skiff 29er, in programma sul Garda trentino ad agosto. Flotta agguerrita nonchè internazionale, con cinque nazioni presenti imposte nelle prime posizioni della classifica generale e dieci regate totali (con due scarti) il bilancio di questa tre giorni, che nonostante il tempo perturbato ha permesso di regatare in condizioni di vento varie: il primo giorno da sud, per poi proseguire con vento da nord per le altre sette prove.

Cafarnao

• La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 22 e giovedì 23 maggio nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda il film drammatico di Nadine Labaki «Cafarnao. Caos e miracoli» (Libano e Usa, 2019, durata due ore), con Zain Alrafeea, Yordanos Shifera, Boluwatife Treasure Bankole. Inizio alle ore 21.

Regata nazionale 29er e Nacra 15

• Centoquaranta giovani velisti da 15 a 20 anni d'età hanno iniziato oggi al Circolo Vela Arco la quarta Regata nazionale 29er e Nacra 15, barche propedeutiche agli olimpici 49er e Nacra 17. La manifestazione, in programma fino a domenica e momento di confronto sullo stesso campo di regata che nel prossimo mese di agosto (dal 18 al 24), vedrà ai campionati europei 29er una buona partecipazione straniera con cinque nazioni presenti.

• 17/05/2019

Parco «Mandela»: si presenta un workshop

• Si tiene giovedì 23 maggio al parco «Nelson Mandela» con inizio alle ore 18 un incontro pubblico partecipativo inerente un workshop che si terrà dal 25 maggio al 2 giugno, in cui una quindicina di progettisti tra i 18 e i 35 anni, selezionati attraverso un bando internazionale, lavoreranno alla progettazione e alla costruzione di installazioni in legno e vivranno all'interno del parco, allestendovi un campo di lavoro, dormendo in tenda e utilizzando i servizi igienici messi a disposizione dal Comune.

Garda Trentino Trail

• Tre percorsi per tre distanze (60, 42 e 30 chilometri, per un dislivello rispettivamente di 3500, 2400 e 1500 metri), tre laghi (Garda, Ledro e Tenno) e tutta la magia della location del Garda trentino e della vicina valle di Ledro. Torna sabato 18 maggio la Garda Trentino Trail.

Fine settimana al cinema

• La rassegna cinematografica della sala nella Comunità in via Rosmini n. 5 a Riva del Garda propone nel fine settimana il film d'animazione di Rob Letterman «Pokémon – Detective Pikachu» (Giappone e Usa, 2019, durata un'ora e 44 minuti), tratto dall'omonimo videogioco. Proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 17.

R… estate insieme outdoor

• Ultimi giorni disponibili per ottenere i buoni-sport erogati all'interno del programma “R...estate insieme Outdoor” 2019, iniziativa promossa dal Comune di Arco pensata per facilitare l'avvicinamento dei più giovani alle attività sportive all'aria aperta come, per esempio, le colonie sportive estive. I 400 buoni da 50 euro ciascuno, in scadenza mercoledì 22 maggio, possono essere richiesti per via telematica tramite il sito web del Distretto Famiglia Alto Garda: www.altogardafamily.it.

Le Giornate della biodiversità

• Quarta edizione, dal 18 al 20 maggio a Trento e in varie località delle aree protette del Trentino, con le Giornate trentine della Biodiversità.

Natural-arte

• Per «Orto in parco», il cartellone di iniziative di partecipazione agli orti pubblici al parco «Nelson Mandela» in località Braile, si tiene sabato 18 maggio il primo di un ciclo di laboratori diversificati per bambini e bambine dai 3 ai 10 anni dal titolo «Natural-arte», a cura della cooperativa Bellesini. Inizio alle ore 18, partecipazione libera.

...
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014