Archivio delle notizie del Comune di Arco

Daniele Silvestri al castello di Arco

• Per la quarta edizione de «Il Castello delle Meraviglie», rassegna di eventi nel prato della Lizza al castello di Arco, spettacolare belvedere sopra il Garda e palcoscenico di rara suggestione, si tiene sabato 20 luglio il concerto di Daniele Silvestri. Inizio alle ore 21.

• 17/07/2019

Col Parco fluviale sul monte Casale

• Il Parco fluviale della Sarca invita domenica 21 luglio all'escursione guidata sul monte Casale, straordinario belvedere sulla valle dei Laghi, in compagnia del naturalista e accompagnatore di media montagna Sandro Zanghellini. Partecipazione gratuita su iscrizione (massimo 30 partecipanti).

• 17/07/2019

Zoom 8 World Championship

• Sulle acque del Garda trentino sta entrando nel vivo un appuntamento da non perdere per gli appassionati della vela: sono cominciate infatti le sfide di Zoom 8 World Championship, la rassegna iridata di una classe che si può definire intermedia tra l’optimist e il laser. Novanta atleti under 20 (con una folta rappresentanza femminile) si contenderanno fino a sabato 20 luglio gli ambitissimi titoli mondiali.

• 16/07/2019

Raphael Gualazzi al castello di Arco

• Per la quarta edizione de «Il Castello delle Meraviglie», rassegna di eventi che si svolge nel prato della Lizza al castello di Arco, spettacolare belvedere sopra il Garda e palcoscenico di rara suggestione, si tiene giovedì 18 luglio il concerto di Raphael Gualazzi. Inizio alle ore 21.

• 15/07/2019

Jurassic World

• Per la rassegna Cinema all'Arboreto, si proietta mercoledì 17 luglio all'arboreto del parco Arciducale il film d'azione, avventura e fantascienza di Colin Trevorrow «Jurassic World» (Usa, 2015, durata 124 minuti), con Chris Pratt, Vincent D'Onofrio, Bryce Dallas Howard, Judy Greer, Nick Robinson. Inizio alle ore 21, ingresso 5 euro (minorenni 3 euro). In caso di maltempo la proiezione sarà annullata.

• 15/07/2019

Yann Tiersen: rimborso dei biglietti

• In considerazione dell’annullamento del concerto di Yann Tiersen, in programma giovedì 11 luglio al castello di Arco, dovuto alle avverse condizioni meteo, e dell’impossibilità di recuperarlo in sede o in data alternativa, sarà possibile richiedere il rimborso del costo del biglietto (20 euro, posto unico).

• 12/07/2019

La piscina di Arco: luogo d'incontro

• Sta riscuotendo interesse e gradimento il nuovissimo punto di prestito della biblioteca civica «Buno Emmert» in piscina a Prabi, attivo dal primo luglio, che proseguirà fino al 31 agosto. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 15, consente di prendere in prestito giornaliero o mensile libri e riviste direttamente a bordo piscina, con la possibilità di restituirli anche direttamente alla sede della biblioteca a Palazzo dei Panni. Il nuovo servizio, gratuito e a disposizione di tutti gli utenti della piscina, italiani e non, è erogato su presentazione della tessera della biblioteca o di un documento d'identità.

• 12/07/2019

«Guerra e pane» al forte

• All'interno della rassegna provinciale «Sentinelle di pietra» e nel weekend di festa del Gruppo Alpini di Sant'Alessandro, al forte Batteria di Mezzo a Riva del Garda domenica 14 luglio Il Teatro delle Quisquilie porta in scena lo spettacolo di narrazione «Guerra e pane - Se questi sono uomini». Inizio alle ore 9, durata un'ora.

• 11/07/2019

Yann Tiersen è sold out

• Dal pomeriggio di mercoledì 10 luglio sono esauriti i 500 biglietti per il concerto «All» di Yann Tiersen nel prato della Lizza al castello di Arco, che si svolge giovedì sera (inizio alle 21.30) nell'ambito della rassegna Contemporanea, che ogni anno esplora un luogo del mondo e che nel 2019 fa tappa in Bretagna.

• 10/07/2019

I convocati lead ai mondiali giovanili

• Il palcoscenico arcense inizia a intravedere tutti i propri beniamini. Dopo i convocati della specialità boulder, sono stati infatti svelati i nomi dei partecipanti alle contese lead che si esibiranno ai campionati mondiali giovanili di arrampicata dal 22 al 31 agosto al Climbing Stadium ad Arco.

• 10/07/2019
...
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014