Archivio delle notizie del Comune di Arco

Monte Brione: riaperta la strada

• In anticipo sui tempi previsti, è stata riaperta nel pomeriggio di mercoledì 22 gennaio la Statale 240 di Loppio e Val di Ledro nel tratto tra il lido di Arco e porto San Nicolò, chiusa lunedì per lavori di messa in sicurezza, in relazione alla frana del 19 novembre.

• 22/01/2020

Aquile Randagie

• La rassegna «Piacere del cinema» propone mercoledì 22 e giovedì 23 gennaio il film drammatico di Gianni Aureli «Aquile Randagie» (Italia, 2019, durata un’ora e 40 minuti), con Teo Guarini, Alessandro Intini, Romeo Tofani, Ralph Palka, Anna Malvaso. Proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini 5 a Riva del Garda con inizio alle ore 21.

• 21/01/2020

Block-notes di un regista

• Per «Cento anni con Fellini», terzo ciclo tematico del cineforum Lunedì Cinema, si proiettano lunedì 20 gennaio all’auditorium del Conservatorio due film brevi poco noti: l’episodio «Toby Dammit» (Francia e Italia, 1968, durata 43 minuti), inserito nel film «Tre passi nel delirio», e «Block-notes di un regista», (Usa, 1969, un’ora). Inizio alle ore 21.

• 20/01/2020

La Valse

• L’orchestra femminile da salone viennese La Valse si esibisce domenica 19 gennaio nel salone delle feste del Casinò municipale, per la venticinquesima edizione di «Domeniche in musica», la rassegna che come tradizione saluta l'anno nuovo all'insegna della musica. Inizio alle ore 15.30, ingresso libero.

• 16/01/2020

Monte Brione: si mette in sicurezza il versante

• Per lavori di messa in sicurezza del versante roccioso, è chiusa al traffico la Statale 240 di Loppio e Val di Ledro nel tratto tra il lido di Arco e porto San Nicolò, dalle ore 8.30 di lunedì 20 gennaio fino al termine dei lavori (per i quali l’ordinanza indica le ore 18 di giovedì 23 gennaio, ma si prevede di concludere, salvo imprevisti, ancora la mattina).

Trentino Trasporti: sciopero venerdì 17 gennaio

• Venerdì 17 gennaio è indetto uno sciopero del personale di Trentino Trasporti SpA, che coinvolge i bus urbani e extraurbani e i servizi ferroviari Trento-Malè-Mezzana e Valsugana, oltre alle biglietterie di Trentino Trasporti.

Giorgio e Gino, ricordare cantando

• Per la Giornata della Memoria, i Comuni di Arco e di Riva del Garda, la biblioteca civica «Bruno Emmert» e l’associazione Amicizia Ebraico Cristiana dell’Alto Garda propongono domenica 19 gennaio a Palazzo dei Panni ad Arco «Giorgio e Gino, ricordare cantando», concerto di Piero Nissim (canto e narrazioni), Myriam Nissim (canto) e e Francesco Guarneri (chitarra solista) in memoria di Giorgio Nissim e Gino Bartali. Inizio alle ore 21.

• 15/01/2020

Consiglio: aggiunto un argomento

• Al prossimo Consiglio comunale, convocato mercoledì 15 e lunedì 20 gennaio nella sala consiliare al Casinò municipale di Arco con inizio alle ore 19.30, è stato aggiunto con procedura d’urgenza l’argomento «Modifiche del Regolamento per la disciplina dell’imposta immobiliare semplice (I.M.I.S.) a seguito dell’estensione del ravvedimento operoso introdotto dall’art. 10 bis del D.L. 124/2019».

• 14/01/2020

«Bruno Cattoi»: un quarto di secolo

• Venticinquesima edizione per la rassegna di teatro amatoriale dialettale intitolata a Bruno Cattoi (1919-1984), illustre arcense prima attore, poi autore di testi teatrali caratterizzati dalla graffiante ironia e dall'utilizzo del dialetto. Cinque gli spettacoli, che vanno in scena al teatro alla Casa della Comunità di Nago tutti i sabati dal 18 gennaio al 15 febbraio con inizio alle ore 21. Con servizio di bus navetta gratuito (per chi dispone dell'abbonamento o del biglietto in prevendita) e fermate ad Arco e a Bolognano (la prenotazione si fa al momento dell’acquisto in Cassa Rurale).

Alberi e visioni

• «Alberi e visioni» è il laboratorio di pittura condotto da Gelsomina Bassetti che si tiene sabato 18 e domenica 19 gennaio al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco, preceduto venerdì 17 gennaio dallo spettacolo teatrale «Indisparte» (inizio alle ore 21).

...
Pubblicato il: Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014