Vaia: modificati i criteri

• La Giunta provinciale ha modificato i criteri per la concessione dei contributi connessi ai danni provocati dalla calamità dell'ottobre 2018, chiamata tempesta Vaia, e per andare incontro a tutti coloro che non hanno potuto presentare la domanda entro i termini originariamente fissati.

• 15/07/2019

«Fare paesaggio»: la seconda edizione del premio

• Un piano regolatore, la costruzione di un edificio, la ristrutturazione di una casa, il recupero di un paesaggio rurale, un progetto educativo nelle scuole o una campagna informativa. Sono tutte azioni con cui ognuno contribuisce all'opera colletiva che è il paesaggio, e che possono candidarsi alla seconda edizione del Premio internazionale triennale «Fare paesaggio».

• 11/07/2019

Matching fund: fino al 13 settembre

• C’è qualche giorno in più, fino al 13 settembre, per partecipare al bando emesso da Trentino Sviluppo a sostegno alle startup e piccole-medie imprese innovative che fa leva sul principio del matching fund.

• 04/07/2019

Help interferenze

• «Help interferenze» è un servizio di assistenza ai cittadini che riscontrano disturbi alla tv digitale terrestre, dovuti alle interferenze tra i segnali Lte e quelli televisivi.

• 03/07/2019

Consultorio trasferito ad Arco

• Per permettere alcuni lavori di ristrutturazione al Centro servizi sanitari di Riva del Garda da lunedì 17 giugno il Consultorio per il singolo la coppia e la famiglia dell’Apss sarà operativo ad Arco al primo piano del palazzo «Le Palme» in largo Arciduca Alberto d’Asburgo 1.

• 13/06/2019

Progetti d’impresa nel cuore delle Alpi

• Trentino Sviluppo ha predisposto un bando (che scadrà il prossimo 13 settembre) attraverso il quale si raccolgono nuovi progetti d’impresa per dare prospettive all’economia dei centri oltre i 400 metri di altitudine e con meno di 7000 abitanti, e innescare così un processo virtuoso che mantenga i livelli demografici e di servizi nelle valli in un sistema di più diffusa vivacità economica.

• 11/06/2019

Raccolta firme

• All'Urp sono disponibili i moduli per la raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare «Disegno di legge delega commissione Rodotà beni comuni e sociali». Entro il 30 luglio.

• 11/04/2019

Difensore civico: le date del 2019

• Il Difensore civico, Garante dei minori della Provincia autonoma di Trento, è ospitato mensilmente nella sede della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, in via Rosmini a Riva del Garda.

• 12/11/2018

Triturazione a domicilio

• Anche nel 2018 la Comunità Alto Garda e Ledro, nell'ambito delle iniziative di educazione alla pratica del compostaggio domestico, attiva il servizio di triturazione delle potature a domicilio mediante addestramento all'uso del biotrituratore.

• 06/07/2018

Passo San Giovanni-Cretaccio: lavori in corso

• In relazione all'inizio dei lavori di realizzazione del collegamento stradale Passo San Giovanni-Cretaccio, il Servizio gestione strade della Provincia informa che saranno possibili brevi interruzioni del traffico.

• 12/04/2018
Pagina pubblicata Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 07 Gennaio 2015