Attenzione alle zecche

• L'Apss ha predisposto una locandita dal titolo «Attenzione alle zecche», strumento per segnalare la presenza delle zecche e per informare sulle misure di prevenzione del rischio sanitario derivante dalle loro punture.

• 18/07/2019

Sostegno ai disoccupati che vogliono diventare autisti

• Per far fronte alla difficoltà del settore dei trasporti nel reperire nuovi autisti (anche di autobus e pullman), l'Agenzia del lavoro sta finanziando i corsi che i disoccupati dovrebbero sostenere per conseguire la patente di guida.

• 17/07/2019

Tecnico dei servizi turistici e ricettivi: iscrizioni

• Sono aperte fino al 23 settembre 2019 le iscrizioni alle selezioni per il corso di alta formazione professionale in tecnico superiore dei servizi della filiera turistica e ricettiva, giunto alla sua seconda edizione al Centro di formazione professionale Alberghiero di Riva del Garda, per giovani in possesso di un diploma di scuola superiore.

• 16/07/2019

Boscaiolo: sicurezza da professionista

• La Provincia autonoma di Trento ha pubblicato un opuscolo dal titolo «Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista», qui disponibile al download.

• 16/07/2019

Vaia: modificati i criteri

• La Giunta provinciale ha modificato i criteri per la concessione dei contributi connessi ai danni provocati dalla calamità dell'ottobre 2018, chiamata tempesta Vaia, e per andare incontro a tutti coloro che non hanno potuto presentare la domanda entro i termini originariamente fissati.

• 15/07/2019

«Fare paesaggio»: la seconda edizione del premio

• Un piano regolatore, la costruzione di un edificio, la ristrutturazione di una casa, il recupero di un paesaggio rurale, un progetto educativo nelle scuole o una campagna informativa. Sono tutte azioni con cui ognuno contribuisce all'opera colletiva che è il paesaggio, e che possono candidarsi alla seconda edizione del Premio internazionale triennale «Fare paesaggio».

• 11/07/2019

Matching fund: fino al 13 settembre

• C’è qualche giorno in più, fino al 13 settembre, per partecipare al bando emesso da Trentino Sviluppo a sostegno alle startup e piccole-medie imprese innovative che fa leva sul principio del matching fund.

• 04/07/2019

Help interferenze

• «Help interferenze» è un servizio di assistenza ai cittadini che riscontrano disturbi alla tv digitale terrestre, dovuti alle interferenze tra i segnali Lte e quelli televisivi.

• 03/07/2019

Consultorio trasferito ad Arco

• Per permettere alcuni lavori di ristrutturazione al Centro servizi sanitari di Riva del Garda da lunedì 17 giugno il Consultorio per il singolo la coppia e la famiglia dell’Apss sarà operativo ad Arco al primo piano del palazzo «Le Palme» in largo Arciduca Alberto d’Asburgo 1.

• 13/06/2019

Progetti d’impresa nel cuore delle Alpi

• Trentino Sviluppo ha predisposto un bando (che scadrà il prossimo 13 settembre) attraverso il quale si raccolgono nuovi progetti d’impresa per dare prospettive all’economia dei centri oltre i 400 metri di altitudine e con meno di 7000 abitanti, e innescare così un processo virtuoso che mantenga i livelli demografici e di servizi nelle valli in un sistema di più diffusa vivacità economica.

• 11/06/2019
Pagina pubblicata Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 07 Gennaio 2015