L’Agenzia delle Entrate elimina la carta

• Dalla prossima campagna dichiarativa 2020, l’Agenzia delle Entrate non provvederà più alla stampa e alla distribuzione dei modelli 730 e Redditi PF (fascicoli 1 e 2).

• 16/10/2019

Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute

• «Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute» è l’iniziativa di sensibilizzazione sul tema del corretto utilizzo della legna negli impianti di riscaldamento domestico, per ridurre le emissioni inquinanti e salvaguardare la salute pubblica e l’ambiente.

• 16/10/2019

Dall’erba al piatto

• Nell’ambito della Rete di riserve Valle del Chiese è attivato un percorso formativo sulla gestione delle malghe, dal titolo «La filiera di alpeggio: dall’erba al piatto», che si terrà nel periodo da novembre 2019 a novembre 2020. Iscrizioni entro l’8 novembre. I Comuni amministrativi interessati sono Storo, Bondone, Borgo Chiese, Castel Condino, Pieve di Bono-Prezzo e Valdaone. L’iniziativa è aperta anche agli interessati dei territori limitrofi.

• 14/10/2019

Raccolta ramaglie

• Con il mese di ottobre e fino al 30 novembre è aperto il nuovo centro per la raccolta delle ramaglie nel Comune di Arco, nell'area del cantiere comunale in via San Sisto.

• 11/10/2019

Sostegno alla nuova imprenditorialità e all'autoimpiego

• Trentino Sviluppo ha promosso un bando destinato al sostegno alla nuova imprenditorialità e all'autoimpiego: una nuova opportunità per chi cerca lavoro e sta valutando di mettersi in proprio. Domande entro il 31 ottobre.

• 26/08/2019

Corsi di aggiornamento per assistenti familiari

• La Fondazione Franco Demarchi in collaborazione con il Servizio politiche sociali della Provincia propone brevi moduli formativi gratuiti finalizzati ad aggiornare, rinforzare e far acquisire competenze professionali agli assistenti familiari. I corsi si svolgeranno a Trento il 10 e il 17 settembre, e il 16 e 23 novembre, a Rovereto il 28 settembre e il 5 ottobre e a Pergine Valsugana il 16 e l 23 ottobre.

• 26/08/2019

Coltivare è innovare

• La Fondazione Edmund Mach per l'occasione del 145° anniversario della fondazione dell'Istituto Agrario di San Michele all'Adige, che sarà celebrato in autunno, bandisce il concorso fotografico «Coltivare è innovare».

• 02/08/2019

Boscaiolo: sicurezza da professionista

• La Provincia autonoma di Trento ha pubblicato un opuscolo dal titolo «Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista», qui disponibile al download.

• 16/07/2019

Help interferenze

• «Help interferenze» è un servizio di assistenza ai cittadini che riscontrano disturbi alla tv digitale terrestre, dovuti alle interferenze tra i segnali Lte e quelli televisivi.

• 03/07/2019

Difensore civico: le date del 2019

• Il Difensore civico, Garante dei minori della Provincia autonoma di Trento, è ospitato mensilmente nella sede della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, in via Rosmini a Riva del Garda.

• 12/11/2018
Pubblicato il: Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 07 Gennaio 2015