Io partecipo

• «Io partecipo. Passioni, competenze e responsabilità nell'azione amministrativa» è il titolo del ciclo di sei incontri per la formazione di nuovi amministratori locali organizzato dalle Acli Trentine dal 7 febbraio al 13 marzo nella sede in via Roma 57 a Trento.

• 24/01/2020

Deva: strada chiusa lunedì 27

• Per lavori di montaggio di una gru edile e di allestimento di un cantiere privato, la Provinciale n. 37 del Monte Tombio è chiusa al traffico lunedì 27 gennaio negli intervalli orari dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 16 all’altezza del centro abitato di Deva nel Comune di Riva del Garda.

• 23/01/2020

Cimice asiatica: il materiale divulgativo

• È in distribuzione il materiale divulgativo sulla cimice asiatica, che illustra i danni che arreca alle colture agricole, i disagi che provoca alla popolazione e fornisce indicazioni utili per limitarne l’impatto.

• 22/01/2020

Scuole dell'infanzia: iscrizioni dal 3 al 10 febbraio

• Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2020/2021 sono aperte da lunedì 3 a lunedì 10 febbraio. Hanno diritto all'iscrizione i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2021 e fino all’età d’inizio dell'obbligo scolastico. Anche per l’anno scolastico 2020/2021 la domanda di iscrizione dovrà essere presentata online mediante l’accesso al portale https://www.servizionline.provincia.tn.it – area infanzia, scuola e formazione.

• 20/01/2020

«Sport di tutti»: proroga

• È prorogato alle ore 16 del 31 gennaio il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al progetto «Sport di tutti», che ha l’obiettivo di abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e promuovere corretti stili di vita.

• 20/01/2020

Due raccolte di firme

• Anche nel Comune di Arco è possibile partecipare alla raccolta di firme per la presentazione di due proposte di legge di iniziativa popolare: «Introduzione del sistema maggioritario uninominale puro per l’elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica»; e «Elezione a suffragio universale e diretto del presidente della Repubblica e abolizione dell’istituto dei senatori a vita».

• 15/01/2020

Difensore civico: le date del 2020

• Il Difensore civico, Garante dei minori della Provincia autonoma di Trento, è ospitato con cadenza circa bimestrale nella sede della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, in via Rosmini a Riva del Garda.

• 13/01/2020

Muoversi in Trentino

• Trasporto pubblico: è disponibile l’app «Muoversi in Trentino», che indica in tempo reale la posizione dei bus e delle corriere extraurbane nonché i tempi di attesa alla fermata. È scaricabile da Apple Store e da Play Store di Google.

• 13/01/2020

MoVe: aperte le iscrizioni

• Sono aperte dal 13 al 28 gennaio le iscrizioni a MoVE, il progetto di mobilità per l’apprendimento delle lingue straniere cofinanziato dall’UE e rivolto alla popolazione adulta.

• 09/01/2020

Biodistretto: si raccolgono le firme

• Anche nel Comune di Arco è possibile partecipare al referendum propositivo che chiede alla Provincia di istituire un biodistretto in Trentino. Per firmare occorre recarsi all'URP, l’Ufficio relazioni con il pubblico, al piano terra del municipio, in piazza Tre Novembre. La scadenza è il 27 marzo, ma il comitato promotore ha comunicato che il 2 marzo ritirerà tutti i modelli depositati presso i Comuni.

• 08/01/2020
Pubblicato il: Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 07 Gennaio 2015