Il quinto Meeting dei Distretti famiglia

• La quinta edizione del Meeting dei Distretti famiglia del Trentino, che si tiene alla Fondazione Mach a San Michele all'Adige giovedì 26 settembre, intende riflettere sul valore sociale ed economico generato dalle reti dei territori family friendly.

• 03/09/2019

Sostegno alla nuova imprenditorialità e all'autoimpiego

• Trentino Sviluppo ha promosso un bando destinato al sostegno alla nuova imprenditorialità e all'autoimpiego: una nuova opportunità per chi cerca lavoro e sta valutando di mettersi in proprio. Domande entro il 31 ottobre.

• 26/08/2019

Corsi di aggiornamento per assistenti familiari

• La Fondazione Franco Demarchi in collaborazione con il Servizio politiche sociali della Provincia propone brevi moduli formativi gratuiti finalizzati ad aggiornare, rinforzare e far acquisire competenze professionali agli assistenti familiari. I corsi si svolgeranno a Trento il 10 e il 17 settembre, e il 16 e 23 novembre, a Rovereto il 28 settembre e il 5 ottobre e a Pergine Valsugana il 16 e l 23 ottobre.

• 26/08/2019

Coltivare è innovare

• La Fondazione Edmund Mach per l'occasione del 145° anniversario della fondazione dell'Istituto Agrario di San Michele all'Adige, che sarà celebrato in autunno, bandisce il concorso fotografico «Coltivare è innovare».

• 02/08/2019

Attenzione alle zecche

• L'Apss ha predisposto una locandita dal titolo «Attenzione alle zecche», strumento per segnalare la presenza delle zecche e per informare sulle misure di prevenzione del rischio sanitario derivante dalle loro punture.

• 18/07/2019

Tecnico dei servizi turistici e ricettivi: iscrizioni

• Sono aperte fino al 23 settembre 2019 le iscrizioni alle selezioni per il corso di alta formazione professionale in tecnico superiore dei servizi della filiera turistica e ricettiva, giunto alla sua seconda edizione al Centro di formazione professionale Alberghiero di Riva del Garda, per giovani in possesso di un diploma di scuola superiore.

• 16/07/2019

Boscaiolo: sicurezza da professionista

• La Provincia autonoma di Trento ha pubblicato un opuscolo dal titolo «Boscaiolo per hobby, sicurezza da professionista», qui disponibile al download.

• 16/07/2019

Matching fund: fino al 13 settembre

• C’è qualche giorno in più, fino al 13 settembre, per partecipare al bando emesso da Trentino Sviluppo a sostegno alle startup e piccole-medie imprese innovative che fa leva sul principio del matching fund.

• 04/07/2019

Help interferenze

• «Help interferenze» è un servizio di assistenza ai cittadini che riscontrano disturbi alla tv digitale terrestre, dovuti alle interferenze tra i segnali Lte e quelli televisivi.

• 03/07/2019

Progetti d’impresa nel cuore delle Alpi

• Trentino Sviluppo ha predisposto un bando (che scadrà il prossimo 13 settembre) attraverso il quale si raccolgono nuovi progetti d’impresa per dare prospettive all’economia dei centri oltre i 400 metri di altitudine e con meno di 7000 abitanti, e innescare così un processo virtuoso che mantenga i livelli demografici e di servizi nelle valli in un sistema di più diffusa vivacità economica.

• 11/06/2019
Pagina pubblicata Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 07 Gennaio 2015