Senso unico alternato sulla SS 240

• Dal 21 al 23 maggio si circola a senso unico alternato sulla Statale 240 di Loppio e valle di Ledro, nella galleria Agnese e tra l'intersezione con la Provinciale 234 di Pregasina e l'abitato di Biacesa, per lavori di asfaltatura.

• 18/05/2019

Non toccare i piccoli di capriolo e di cervo

• La fine della primavera coincide con la stagione dei parti delle femmine di capriolo e cervo. In questo periodo può capitare dunque di imbattersi, nell'erba alta di un prato o nel fitto di un bosco, in un cucciolo nato da poco, che non si muove e può sembrare abbandonato.

• 14/05/2019

Gardesana Occidentale: chiusura notturna

• Informa Anas che a causa di lavori è chiusa al traffico in entrambe le direzioni la SS 45 bis Gardesana Occidentale tra l'incrocio di Gargnano (km 85) e quello di Tignale (km 88,5) dal 6 al 16 maggio nella fascia oraria dalle 23 alle 5, esclusi i giorni festivi e prefestivi.

• 29/04/2019

Raccolta firme

• All'Urp sono disponibili i moduli per la raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare «Disegno di legge delega commissione Rodotà beni comuni e sociali». Entro il 30 luglio.

• 11/04/2019

Domenica 26 maggio le elezioni europee

• Si svolgono domenica 26 maggio le elezioni politiche europee, con cui ogni cinque anni si eleggono i 751 membri del Parlamento europeo. In base al risultato delle elezioni, il Consiglio europeo sceglierà il candidato per la presidenza della Commissione europea, che dovrà ottenere la fiducia dalla maggioranza del Parlamento. Urne aperte dalle ore 7 alle ore 23.

• 09/04/2019

Maltempo e contributi

• Danni da maltempo: sul portale della Provincia autonoma di Trento è stata pubblicata l’ordinanza del presidente della Provincia che definisce criteri e modalità per la concessione di contributi per ripristinare il decoro urbano e il paesaggio, previsti a favore di soggetti privati che non svolgono attività economiche e che hanno subito danni a beni immobili.

• 29/03/2019

Alpeuregio Summer School: iscrizioni entro il 6 maggio

• La nona edizione dell'Alpeuregio Summer School si terrà dal 24 giugno al 4 luglio alla Rappresentanza della regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino a Bruxelles. La selezione sarà effettuata in base ai titoli, gli interessati sono invitati a presentare la propria candidatura al Servizio Europa della Provincia autonoma di Trento entro il 6 maggio.

• 04/03/2019

Frontiere-Grenzen: 10ª edizione

• Importanti novità per «Frontiere - Grenzen», il premio letterario delle Alpi arrivato quest'anno alla decima edizione: a partire dalla presenza in giuria di Helena Janeczek, scrittrice che ha vinto lo scorso anno il Premio Strega con «La ragazza con la Leica». Iscrizioni entro il 7 giugno.

• 23/02/2019

Difensore civico: le date del 2019

• Il Difensore civico, Garante dei minori della Provincia autonoma di Trento, è ospitato mensilmente nella sede della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, in via Rosmini a Riva del Garda.

• 12/11/2018

Triturazione a domicilio

• Anche nel 2018 la Comunità Alto Garda e Ledro, nell'ambito delle iniziative di educazione alla pratica del compostaggio domestico, attiva il servizio di triturazione delle potature a domicilio mediante addestramento all'uso del biotrituratore.

• 06/07/2018
Pagina pubblicata Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 07 Gennaio 2015