Taxi e noleggio con conducente fino a 9 posti

Il servizio pubblico di taxi consiste nel servizio di autoveicoli da piazza ed è rivolto ad un'utenza indifferenziata per soddisfare esigenze di trasporto individuale o di piccoli gruppi di persone. I veicoli stazionano in luogo pubblico, nelle apposite piazzole individuate con provvedimento comunale. Il servizio è a disposizione di chiunque lo richieda, anche tramite chiamata telefonica. L’inizio del servizio deve avvenire all’interno dell’area comunale. La prestazione del servizio nel territorio comunale è obbligatoria, oltre è facoltativa.

Il servizio di noleggio con conducente è rivolto ad una utenza specifica che richiede una determinata prestazione a tempo e/o viaggio. Le prenotazioni di trasporto sono effettuate presso le rimesse o sedi del vettore. I veicoli stazionano di norma all’interno delle rimesse. E’ vietata la sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico. Il servizio è effettuato senza limiti territoriali. La prestazione del servizio non è obbligatoria.

Pagina pubblicata Lunedì, 10 Novembre 2014