Vai menu di sezione

EMAS

Il 20 novembre 2009, il Comune di Arco ha ottenuto la registrazione EMAS (n. IT 001206) con l’approvazione del proprio Sistema di Gestione Qualità e Ambiente da parte del Comitato Ecolabel Ecoaudit.

EMAS è l'acronimo di Eco Management and Audit Scheme, ed indica un sistema di certificazione ambientale volontario, istituito dalla Comunità Europea, pensato per migliorare le prestazioni ambientali delle organizzazioni.

Questo riconoscimento viene conferito a quei soggetti che, oltre a rispettare gli obblighi di legge, utilizzano le risorse in maniera efficiente, riducendo progressivamente i propri consumi di acqua, energia, materie prime e la produzione di rifiuti e di emissioni. Fondamentali risultano le iniziative di coinvolgimento e sensibilizzazione. 

Nel 2018 il Comune di Arco ha ottenuto il rinnovo della registrazione EMAS per il prossimo triennio ed ha voluto promuovere il coinvilgimento dei cittadini con due nuovi strumenti di Comunicazione: una Dichiarazione Ambientale di immediata lettura ed un video che riassume l'impegno dell'Ammiistrazione comunale a tutela dell'Ambiente.

Chi fosse interessato ad una copia cartacea della nuova Dichiarazione Ambientale può richiederlacall'ufficio ambiente del comune al numero 0464/583509 e.mail ambiente@comune.arco.tn.it.

Video 2018

Pagina pubblicata Giovedì, 25 Settembre 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Novembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto