Home » Comune » Comunicazione » Notizie » #altroGarda: gli eventi correlati

#altroGarda: gli eventi correlati

di Martedì, 13 Febbraio 2018

Inaugurata sabato 10 febbraio, la mostra fotografica #altroGarda dell'associazione Il Fotogramma di Nago-Torbole, curata da Luca Chistè, è visitabile al Museo di Riva del Garda fino al 4 marzo. Nell'ambito di questa rassegna, che il Museo Alto Garda ospita per il secondo anno prima della riapertura della stagione (il 16 marzo), sono in programma tre appuntamenti correlati al progetto espositivo. (leggi)

Inaugurata sabato 10 febbraio, la mostra è visitabile al Museo di Riva del Garda fino al 4 marzo.

I tre appuntamenti correlati alla mostra:

Sabato 17 febbraio alle 14.30 si svolgerà il laboratorio per bambini «Fotogiocando!»: dopo un breve racconto dedicato alla natura e al comportamento della luce, il laboratorio porterà alla costruzione di una piccola camera oscura di cartone attraverso la quale sarà possibile osservare il mondo in un modo unico, rovesciato e capovolto.

Sabato 24 febbraio alle 15 la storica della fotografia e photoeditor Giovanna Calvenzi, curatrice per il Mag del progetto «Nuovi sguardi gardesani», terrà la conferenza sul tema «Mutamenti di visioni. I fotografi italiani dal dopoguerra a oggi».

Domenica 4 marzo, in occasione dell'iniziativa del Mibact #domenicalmuseo, porte aperte per un solo giorno, prima della riapertura, agli spazi espositivi del museo: oltre alla mostra #altroGarda, saranno visitabili la pinacoteca, le sezioni di archeologia e di storia, e la torre del mastio.

L'ingresso alla mostra e ai tre appuntamenti indicati è gratuita. Per il laboratorio «Fotogiocando!» è richiesta la prenotazione: 0464 573869, info@museoaltogarda.it, info@ilfotogramma.org.

www.museoaltogarda.it
Foto: Andrea Benuzzi, il bacino della centrale di Fies, 2017