Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Summer school: gli appuntamenti aperti al pubblico

Summer school: gli appuntamenti aperti al pubblico

di Martedì, 10 Luglio 2018

Un gruppo di studenti e ricercatori del Dipartimento dei beni culturali dell’Università degli studi di Padova si è insediato in questi giorni a Nago e a Torbole per la quinta summer school di archeologia partecipata nell’Alto Garda, «L'affaccio sul lago. Il paesaggio storico di Nago e Torbole», che prevede un programma di appuntamenti aperti al pubblico. (leggi)

Studenti e ricercatori stanno studiando il paesaggio storico e le sue trasformazioni attraverso documenti e mappe, testimonianze e fotografie, tracce presenti nei luoghi e nella memoria popolare. Dopo le esperienze a Campi (2014), Drena (2015), Bolognano (2016) e Massone (2017), la quinta Summer School di archeologia partecipata -organizzata dal Museo Alto Garda e dall'Università di Padova- indagherà il paesaggio terrazzato affacciato sul lago, ne ricostruirà il passato e offrirà spunti di valorizzazione futura.

Gli appuntamenti aperti al pubblico

Martedì 10 luglio
ore 17.30-19.30
Ritrovo a passo San Giovanni