Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Servizio civile al Casa Mia

Servizio civile al Casa Mia

di Mercoledì, 11 Luglio 2018

L'Azienda pubblica di servizi alla persona Casa Mia offre ai giovani due progetti di servizio civile, «# Mettti in gioco!2.0» e «Front & back office», quali opportunità per mettersi in gioco, sperimentarsi nel mondo del lavoro, iniziare un percorso di conoscenza, di riflessione critica e di partecipazione volte all’acquisizione di competenze sia professionali che personali. Candidature entro il 15 luglio. (leggi)

I progetti sono stati pensati per accompagnare i giovani in un percorso di professionalizzazione, di cittadinanza attiva e responsabile, volto allo sviluppo di capacità trasversali. Un'occasione di socializzazione al ruolo professionale e conseguentemente di collegamento al lavoro.

#Mettiti in gioco!2.0 (seconda edizione)
Dopo la positiva esperienza della prima edizione, #Mettiti in gioco!2.0 ripropone l'attività di animazione educativa e sociale nei servizi socio-educativi dell'Apsp Casa Mia, dove i giovani potranno entrare in relazione con i frequentatori dei diversi Centri, acquisendo le competenze socio-educative dell'animatore sociale. Sei i giovani coinvolti: quattro nei Centri aperti (uno al Centro aperto Jenga a Nago-Torbole e al Totem a Tenno, uno al Centro aperto PuntoX a Riva del Garda, uno al Centro aperto Kaleidos, nelle due sedi a Molina di Ledro e a Bezzecca, uno ai Centro aperti Ca’ del Nemoler a Dro e Pietra a Pietramurata), uno al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco e uno nel servizio semi-residenziale “Centro diurno” a Riva del Garda.

Front & back office
Il progetto propone un percorso volto all'apprendimento degli strumenti amministrativi utilizzati dall'ente per realizzare le attività sociali rivolte ai minori e alle famiglie del territorio. Il giovane affiancherà il personale amministrativo nelle attività di front-office e back-office.

Per candidarsi è necessario iscriversi (entro il 15 luglio) al Servizio civile universale provinciale; tutte le indicazioni necessarie si trovano sul sito web http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/

Informazioni all'Apsp Casa Mia: dr.ssa Veronica Giuliani, 328 3018228, serviziterritoriali@casamiariva.it