Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Rosalba Trentini: tempo lento

Menu di navigazione

Comune

Rosalba Trentini: tempo lento

di Venerdì, 06 Luglio 2018
Immagine decorativa

È allestita dal 7 luglio al 4 agosto nelle sale degli avvolti alla Casa degli Artisti «Giacomo Vittone» a Canale di Tenno la mostra di Rosalba Trentini «Tempo lento. Il lavoro che ricorda». L'inaugurazione si svolge sabato 7 luglio con inizio alle ore 17, ed è seguita (circa alle ore 18) da «Il lago nel cuore», un momento poetico di congedo dalla mostra «Acque dolci», con le poesie di Alberto Pattini interpretate da Chiara Turrini. Seguiranno un buffet e l'apertura straordinaria della Casa degli Artisti fino alle ore 20. (leggi)

Una mostra sul tempo lento del lavoro fatta di passione, cura, pensiero, innovazione e bellezza. Dalla lavorazione della canapa nella memoria di donne oggi novantenni delle Giudicarie, alle giovani cooperanti trentine che emigrano in centro America e che tornano ai lavori dei nonni, Rosalba Trentini con questa mostra restituisce la bellezza e gli insegnamenti di quell’operosità tutta femminile.

La mostra è aperta alla visita dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30 con ingresso libero.

La Casa degli Artisti «Giacomo Vittone» è gestita dai Comuni di Arco, Riva del Garda e Tenno, quest'ultimo ente capofila.

Posizione GPS