Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Riapre il cinema

Riapre il cinema

di Mercoledì, 12 Settembre 2018

Dopo la consueta pausa estiva, riprende nel fine settimana del 15 e 16 settembre la rassegna cinematografica nella sala della Comunità di via Rosmini a Riva del Garda, proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, per la cura del Coordinamento teatrale trentino e con il sostegno delle Casse Rurali trentine. La prima pellicola, dedicata ai più piccoli, è il cartoon di Genndy Tartakovsky «Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa» (Usa, 2018, un’ora e 37 minuti). Proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 17 e alle 20. (leggi)

Invariata l'offerta settimanale, ovvero film di cassetta nei weekend (sia per grandi, sia per piccoli) e una selezione di film di particolare valore artistico o impegno sociale, il mercoledì e il giovedì con la rassegna «Il piacere del cinema». Il biglietto anche quest’anno è invariato e costa 7 euro l'intero, 5 euro il ridotto; rimane la possibilità dell’abbonamento a dieci film a scelta (solo per il fine settimana) al costo di 50 euro (l’anno scorso era di 60 euro).

«Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa»
Drac non osa ammetterlo con nessuno, tantomeno con la luce dei suoi occhi, la figlia Mavis, ma sogna un nuovo incontro con una donna, dopo tanti secoli di vedovanza. Vedendolo stressato senza intuirne il vero motivo, Mavis lo coinvolge in una lussuosa vacanza di famiglia, rigorosamente tutta mostri (più Johnny), su un'immensa nave da crociera. Il cinico Drac non salta di gioia: non c'è nulla che il suo hotel sulla terraferma abbia da invidiare a quel presuntuoso transatlantico. O forse sì. Perché il capitano della nave, l'umana Ericka, lo ha colpito al cuore. Possibile che Drac abbia fatto "zing"?