Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Papa Francesco

Papa Francesco

di Lunedì, 03 Dicembre 2018

La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre il documentario di Wim Wenders «Papa Francesco. Un uomo di parola» (Usa, 2018, durata un’ora e 36 minuti). Proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. Il biglietto costa 7 euro l'intero, 5 euro il ridotto. (leggi)

Il lavoro di Wenders vuole essere un percorso personale con Papa Francesco e non un documentario biografico. Le idee del pontefice e il suo messaggio sono centrali grazie al materiale di archivio ma soprattutto a quattro lunghe interviste condotte nell'arco di due anni. Avvicinato dal Vaticano già nel 2013, Wim Wenders dichiara di avere avuto una completa libertà nell'elaborazione del progetto, ivi compresa quella del montaggio finale e dell'accesso all'archivio foto e video del Vaticano. Tutto ciò gli ha consentito di operare così come solo i veri maestri sanno fare: tenendosi un passo indietro.

Il biglietto costa 7 euro l'intero, 5 euro il ridotto. Sono disponibili gli abbonamenti a dieci film a scelta del fine settimana al costo di 50 euro e a cinque film a scelta della rassegna «Il piacere del cinema» a 25 euro. La biglietteria apre un'ora prima dell’inizio della proiezione.

La rassegna è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, per la cura del Coordinamento teatrale trentino e con il sostegno delle Casse Rurali trentine.