Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Omaggio a Nijinsky

Omaggio a Nijinsky

di Venerdì, 02 Novembre 2018

Nell’ambito della Stagione teatrale dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole, lo spettacolo della compagnia Egri Bianco Danza «Omaggio a Nijinsky» apre martedì 6 novembre nella sala Garda del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda la Stagione di danza. Una trilogia in onore di uno dei più grandi protagonisti della storia del balletto interpretata da Elisa Bertoli, Simona Bogino, Maela Boltri, Vincenzo Criniti, Vanessa Franke, Paolo Piancastelli, Cristian Magurano e Alessandro Romano. Assistente alla coreografia Elena Rolla, maître de ballet Vincenzo Galano, luci Enzo Galia. Inizio alle ore 21. (leggi)

«Omaggio a Nijinsky» è uno spettacolo diviso in tre parti dedicato al celebre ballerino ucraino Vaslav Nijinsky. Tre balletti firmati da Susanna Egri e Raphael Bianco e interpretati dai danzatori della compagnia torinese. «Jeux», creazione di Susanna Egri del 1979, è ispirata alla trama ideata da Nijinsky nel 1913 e utilizza la tecnica del balletto sulle punte, ma con spirito moderno. «Apres midi d’un faune» è invece un balletto creato da Raphael Bianco nel 2002 per Luigi Bonino su musiche di Claude Debussy e Salvatore Sciarrino. A completare la trilogia, «Labirinto d’ombre», altra creazione di Raphael Bianco, imperniata sulla follia di Nijinsky. È creata su «La valse», una delle pagine più famose del compositore Maurice Ravel, grande collaboratore dei Balletti Russi, anch’egli inghiottito dalla follia.

Quattro spettacoli, settore unico
Intero 36 euro
Intero per abbonati alla Stagione di prosa di Riva del Garda 2018/2019 30 euro
Ridotto convenzioni 32 euro
Ridotto generico (under 26 e over 65) 24 euro
Ridotto per abbonati alla Stagione di prosa di Riva del Garda e Nago-Torbole 2018/2019 20 euro
Acquisto abbonamenti
Fino a martedì 6 novembre alle casse del Centro Servizi culturali Santa Chiara, agli sportelli delle Casse Rurali Trentine negli orari di apertura e sul sito www.primiallaprima.it
L’abbonamento ridotto per associazioni e scuole di danza è sottoscrivibile per un numero minimo di 5 associati, telefonando al numero 0461/213834 con pagamento tramite bonifico bancario.

Ingressi
Settore unico
Intero 12 euro
Ridotto convenzioni 10 euro
Ridotto generico (under 26 e over 65) 8 euro
Vendita biglietti d’ingresso ai singoli spettacoli
Alle casse del Centro Servizi culturali Santa Chiara, agli sportelli delle Casse Rurali Trentine, sul sito www.primiallaprima.it e la stessa sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.

Informazioni
Centro Servizi culturali Santa Chiara, numero verde 800 013952, web www.csc.tn.it
Comune di Riva del Garda, U.O. attività culturali, sport e turismo, telefono 0464 573916, email cst@comune.rivadelgarda.tn.it, web www.comune.rivadelgarda.tn.it