Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Notizie in evidenza » R… estate insieme outdoor

R… estate insieme outdoor

di Giovedì, 13 Aprile 2017

Per promuovere la pratica sportiva, il sano movimento all'aria aperta e per sostenere la conciliazione famiglia-lavoro durante il periodo estivo, il Comune di Arco (Comune Amico della Famiglia) propone anche quest'anno «R… estate insieme outdoor», mettendo a disposizione buoni-sport del valore di 70 euro per i figli delle famiglie residenti che frequenteranno le colonie diurne sportive estive. Iscrizioni aperte da martedì 18 aprile. (leggi)

Si tratta dell'apprezzato, vastissimo programma estivo di attività sportive e di svago per bambini e ragazzi proposto dall'Assessorato alle politiche sociali, sport e turismo del Comune di Arco. Quest'anno con una novità organizzativa: sono le associazioni che organizzano le colonie diurne sportive – A.s.d. Circolo Vela Arco, A.s.d. Circolo Tennis Arco, A.s.d. Pallavolo C9 Arco-Riva, Amici Nuoto Riva S.s.d.a.r.l., A.s.d. Club Ippico San Giorgio e U.s.d. Arco 1895 calcio – a gestire direttamente le iscrizioni.

La nuova procedura, perfezionata assieme alle associazioni sulla scorta dell'esperienza degli anni scorsi, funziona così: gli interessati ritirano il buono-sport in Comune, all'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp), al piano terra del municipio (a partire da martedì 18 aprile e fino al 25 agosto), in piazza Tre Novembre 3 (aperto dal lunedì al mercoledì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14. alle 16.30, il giovedì dalle 8.30 alle 18.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 13), dove scelgono la colonia diurna; quindi contattano l’associazione sportiva organizzatrice per concordare l’iscrizione, consegnando poi il buono e versando la quota di iscrizione “scontata” direttamente all’associazione.

Il buono – come detto, del valore di 70 euro – è numerato e nominativo e destinato a bambini in età scolare, frequentanti la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado nell’anno scolastico 2016-2017, residenti nel Comune di Arco. Può essere utilizzato da ogni famiglia nel numero massimo di un buono per ogni figlio, ma non è cumulabile con altre contribuzioni pubbliche (ad esempio i buoni di servizio). Se non utilizzato, deve essere restituito all’Urp entro e non oltre il 21 luglio, così da permettere la riassegnazione ad altre famiglie interessate. La mancata fruizione e la restituzione del buono-sport comportano l’impossibilità al godimento da parte della famiglia di eventuali contributi previsti dal Comune di Arco per la frequenza di colonie estive che saranno attivati nella stagione estiva 2017/2018.