Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Notizie in evidenza » Galleria «Segantini»: ingresso a un euro

Menu di navigazione

Comune

Galleria «Segantini»: ingresso a un euro

di Lunedì, 13 Novembre 2017
Immagine decorativa

In occasione delle festività natalizie e della presenza ad Arco del mercatino di Natale, il Museo Alto Garda propone da venerdì 17 novembre a domenica 14 gennaio un ingresso promozionale alla galleria civica «Giovanni Segantini» al costo di un euro. La Galleria è aperta tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 18. (leggi)

Attualmente in Galleria sono visitabili il percorso permanente dedicato a Giovanni Segantini e la mostra «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento», che è stata prorogata fino al 14 gennaio, curata da Alessandra Tiddia del Mart di Rovereto (Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto), con il quale il Mag porta avanti il progetto espositivo e di ricerca «Segantini e Arco».

Attraverso tre nuclei tematici – «Paesaggio», «Figure dell'infanzia» e «Figure femminili» – la mostra mette a confronto le opere di Giovanni Segantini, rese celeberrime dall'azione capillare e intensa delle riproduzioni fotomeccaniche, con i lavori degli artisti trentini a lui contemporanei, fra cui Andrea Malfatti, Eugenio Prati, Bartolomeo Bezzi.

Immagine: «Werden», da Giovanni Segantini, «Trittico della natura. La vita» (1896-1899), riproduzione fotomeccanica (part), Rovereto, Mart

www.museoaltogarda.it

Cerca