Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Notizie in evidenza » Assocentro ha un nuovo logo

Menu di navigazione

Comune

Assocentro ha un nuovo logo

di Venerdì, 11 Agosto 2017
Immagine decorativa

Assocentro, il consorzio degli operatori del centro storico di Arco, ha adottato un nuovo logo, che ha presentato alla stampa nel primo pomeriggio di venerdì 11 agosto in municipio, presenti per l'Amministrazione comunale il sindaco Alessandro Betta e il vicesindaco Stefano Bresciani, per il consorzio il presidente Andrea Cobbe, il segretario Gianni Angelini e Erna Dallona. (leggi)

Il logo, opera dell'agenzia pubblicitaria arcense F4f Creative Factory di Jurij Plavnik, riproduce su uno sfondo bianco la Torre Grande del castello; il verde del prato della Lizza e del suo intorno è percorso da solchi che indicano le strette vie del centro storico, in alto il sole e in basso uno spicchio di lago di Garda.

«È stata una scelta sofferta – ha spiegato il neo presidente Andrea Cobbe, eletto lo scorso 3 maggio – perché il logo precedente esisteva da trent'anni ed era ormai un pezzo della storia di Arco. Abbiamo fatto prevalere il colore verde del nostro territorio, e abbiamo aggiunto una vignetta che riproduce il nostro pezzettino di lago. Lo abbiamo pensato anche per i social media, con i quali lavoriamo molto, quindi è soprattutto semplice e immediato. Volutamente non abbiamo inserito riferimenti alla nostra attività di operatori, perché oggi Assocentro è ormai qualcosa di più, e con la sua attività di intrattenimento e di manifestazioni va oltre la semplice promozione commerciale».

Immagine decorativa

«L'attività svolta da Assocentro è talmente ampia da risultare di interesse collettivo – ha detto il vicesindaco Stefano Bresciani – e lo dimostra la tipologia molto varia e diversa delle iniziative che propongono, il cui indotto ha una ricaduta molto ampia. Apprezzo molto l'iniziativa del nuovo logo perché la interpreto quale segnale della volontà e della capacità di mettersi in discussione e di percorrere strade nuove».

Il sindaco Alessandro Betta ha aggiunto che dal nuovo direttivo, fresco di nomina, l'Amministrazione si aspetta una proficua collaborazione, com'è stati finora; «Assocentro svolge anche una positiva funzione di unificazione degli operatori – ha detto il sindaco – e infine apprezzo in modo particolare che nel logo abbia un posto di protagonista il nostro castello, simbolo della città di Arco e dell'intero Alto Garda».

Cerca