Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Notizie in evidenza

Menu di navigazione

Comune

Notizie in evidenza

di Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 14 Marzo 2016

Le notizie non più in evidenza si trovano nell'archivio (clicca qui per accedere).

Immagine decorativa
di Mercoledì, 23 Agosto 2017

Ci saranno tutti i più forti atleti del mondo, ad Arco dal 24 al 27 agosto, al Rock Master Festival, lo spettacolo dell’arrampicata sportiva che ogni anno invade il Garda trentino, da ammirare e conoscere sulle pareti del Climbing Stadium e poi nel villaggio allestito nel centro storico. Tra gli ospiti illustri, Michael Kosterlitz, leggendario climber e alpinista, oltre che Premio Nobel per la fisica. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 22 Agosto 2017

Una lettera firmata da 42 arcensi, di cui la stampa locale ha dato cronaca nei giorni scorsi, lancia un appello al Consiglio comunale affinché superi «il modo del tutto negativo, fatto di estrema litigiosità, che occupa i dibattiti pubblici» e chiede che tutti facciano quanto possibile per «abbassare i toni e mitigare le contrapposizioni, al fine di trovare decisioni il più possibile condivise». Un appello che il sindaco Alessandro Betta ha raccolto, proponendo giovedì 24 agosto a Palazzo Marcebruni-Giuliani (nella foto) un incontro pubblico sul tema dell'ex falegnameria Ferrari e dell'opportunità per il Comune di acquistare nuovi spazi. (leggi)

Immagine decorativa
di Martedì, 22 Agosto 2017

Giovedì 31 agosto nella sala della Comunità di Valle in via Rosmini a Riva del Garda si tiene l'incontro informativo aperto alla cittadinanza sul tema della prevenzione vaccinale, l’occasione per incontrare i medici della sanità pubblica e confrontarsi sul tema delle vaccinazioni. Inizio alle 18. La cittadinanza è invitata. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 21 Agosto 2017

Su richiesta della cittadinanza, l'Amministrazione comunale ha acquistato, e installato in questi giorni nel parco giochi di via della Stazione a Bolognano, alcuni nuovi giochi adatti ai bambini più piccoli: un bilico a molla, un cooper, tre dondoli (uno a molla fantallica, uno a tre posti e uno in acciaio classico), tre pedane in gomma per l'equilibrio e due torrette di gioco «Mia solo». (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 21 Agosto 2017

Primo appuntamento con la rassegna cinematografica del Centro giovani intercomunale Cantiere 26 (località Prabi, Arco, via Caproni Maini 26/A), che mercoledì 23 agosto propone il film d'animazione di Mamoru Hosoda «The Boy and the Beast (2015). Inizio alle 21, durata due ore. L'ingresso costa 5 euro per gli adulti, 3 euro il ridotto. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 18 Agosto 2017

Nell'ambito delle iniziative del progetto Caproni.60, dedicato al 60° anniversario della scomparsa del pioniere dell'aviazione Giovanni Battista «Gianni» Caproni, illustre cittadino arcense, la rassegna Contemporanea propone giovedì 24 agosto nella straordinaria cornice del prato della Lizza sul castello di Arco il concerto «Una vita sulle ali del sogno. Omaggio a Joe Hisaishi», eseguito dalla orchestra Haydn di Bolzano e Trento diretta da Marco Angius, solisti Alessandro Lanzoni al pianoforte e Luca Pasqual al violoncello. Inizio alle 21.30. L'evento ha il patrocinio del Consolato giapponese in Italia. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 17 Agosto 2017

Prosegue «Four elements», il progetto di abbellimento di angoli della città con il writing urbano, curato dall'associazione Andromeda nell'ambito del progetto «Street art – Keep it real», finanziato dal Piano Giovani di Zona: sabato 26 e domenica 27 agosto un folto gruppo di ragazzi provenienti da tutto il Trentino concluderà la decorazione del sottopasso in viale Santa Caterina ad Arco, iniziata l'anno scorso. L'iniziativa è preceduta, sabato 19 agosto, da un workshop propedeutico. (leggi)

Immagine decorativa
di Mercoledì, 16 Agosto 2017

Si è da poco conclusa la ventesima edizione della rassegna «L’Ora dei burattini», promossa dalle Amministrazioni comunali di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole per la cura dell'associazione teatrale Iride e il patrocinio di Unima (Unione internazionale della marionetta) e Unicef (United nations international children's emergency fund). Gli spettacoli (nove, per 13 rappresentazioni, più sei laboratori per piccoli e uno per grandi), sia pomeridiani sia serali, sono stati visti mediamente da circa centoventi persone tra bambini e adulti, con punte superiori alle 200. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 11 Agosto 2017

Assocentro, il consorzio degli operatori del centro storico di Arco, ha adottato un nuovo logo, che ha presentato alla stampa nel primo pomeriggio di venerdì 11 agosto in municipio, presenti per l'Amministrazione comunale il sindaco Alessandro Betta e il vicesindaco Stefano Bresciani, per il consorzio il presidente Andrea Cobbe, il segretario Gianni Angelini e Erna Dallona. (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 03 Agosto 2017

Nella mattina di giovedì 3 agosto l'Amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Alessandro Betta, dell'assessora alle politiche sociali Silvia Girelli e del responsabile dell'Ufficio tecnico Augusto Ricci, hanno fatto visita alle cinque squadre di Intervento 19 che si occupano del verde e del Sarca, presenti per la cooperativa sociale Garda2015 il presidente Claudio Molinari con la responsabile sociale Silvana Comperini e le coordinatrici di cantiere Giulia Bettoglia (squadra «Sarca») e Valentina Degiacomi (squadre verde «1», «2», «3» e «4»). (leggi)

Immagine decorativa
di Giovedì, 03 Agosto 2017

Il sindaco Alessandro Betta e al Giunta municipale, nelle persone del vicesindaco Stefano Bresciani e degli assessori Stefano Miori e Tomaso Ricci, nonché il Consiglio comunale nella persona del presidente Flavio Tamburini, hanno incontrato nella mattina di giovedì 3 agosto in municipio il comandante uscente della tenenza di Riva del Garda della Guardia di Finanza, capitano Felice Di Lorenzo, e il nuovo comandante, la tenente Elena D'Onofrio, per salutare e ringraziare il primo, e per conoscere e accogliere con un benvenuto la seconda. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 21 Luglio 2017

Gli spazi della galleria civica «Giovanni Segantini» ad Arco, rinnovati dallo scorso 15 luglio grazie alla mostra «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento» (curata da Alessandra Tiddia del Mart di Rovereto nell’ambito del progetto Mag-Mart «Segantini e Arco», si arricchiscono di una sala dedicata a tre nuove acquisizioni e a due preziosi depositi. (leggi)

Immagine decorativa
di Venerdì, 07 Luglio 2017

Prosegue tutti i venerdì di luglio e agosto «Don't shop, swap!» lo swap party (cioè una festa del baratto) del Centro giovani sovracomunale Cantiere 26: dalle 18 alle 20 un appuntamento fisso all'insegna del riuso e contro lo spreco, per uno stile di vita eco-friendly, un momento in cui ci si scambiano abiti e accessori che non si usano più. Con aperitivo e dj set. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 03 Luglio 2017

Con martedì 4 luglio il bar del Contro giovani sovracomunale Cantiere 26 è aperto anche nelle mattine di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 10.30, e offre a soli 7 euro «Breakfast 26», le nuove colazioni «firmate» Cantiere 26. Il menù: pancake, macedonia, pane e marmellata, uova e dolce della casa. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 19 Giugno 2017

Per l'estate il Centro giovani sovracomunale Cantiere 26 in località Prabi offre un orario dedicato, spazio per esposizioni ed eventi, un'ampia sala polivalente, giochi in abbondanza, una postazione pc e una sala prove musicale, candidandosi a diventare il nuovo punto di ritrovo dei giovani. (leggi)

Immagine decorativa
di Lunedì, 15 Maggio 2017

 È disponibile sul sito web del Comune di Arco, sia all'Albo pretorio informatico sia nella sezione «Notizie» della home page, la graduatoria di ammissione al servizio di asilo nido per l'anno educativo 2017-2018, approvata con determinazione del dirigente dell'Area servizi n. 42 del 15 maggio 2017. I posti disponibili sono 54: 43 al nido comunale «Millecolori» alle Braile e 11 al micronido «La coccinella» di Bolognano. (leggi)

Cerca