Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Maza: per la bonifica 4 milioni in più

Maza: per la bonifica 4 milioni in più

di Venerdì, 01 Settembre 2017

Via libera allo stanziamento di risorse per un intervento propedeutico alla realizzazione del collegamento Loppio-Busa. Con una delibera firmata dall'assessore Mauro Gilmozzi, la Giunta provinciale ha infatti assegnato oggi all'Agenzia per ladepurazione (ADEP) le risorse aggiuntive, pari a 4 milioni di euro, stanziate con l'assestamento di bilancio, per la bonifica della Maza. (leggi)

Contestualmente, la Giunta ha disposto altresì il finanziamento in 10 annualità, pari a circa 10.393.000 euro, per il raggiungimento degli obiettivi programmatici assegnati alla stessa ADEP.

L'intervento per la Maza, finanziato con risorse aggiuntive, è un intervento funzionale connesso al collegamento stradale passo San Giovanni-località Cretaccio, previsto dal Piano provinciale degli investimenti per la viabilità, e riguarda in particolare la preparazione del fondo per il successivo primo lotto dell'intervento di bonifica vero e proprio della Maza, per il quale è previsto un costo complessivo di 20.500.000 euro.

Fonte: Ufficio stampa della Provincia di Trento, www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati