Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Loppio-Busa: pronto il bando del secondo lotto

Loppio-Busa: pronto il bando del secondo lotto

di Venerdì, 04 Agosto 2017

È stato inviato oggi da Apac, l'Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti, per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea, il bando per il secondo lotto della Loppio-Busa, il collegamento in galleria fra Passo San Giovanni e la località Cretaccio, con un importo a base d’asta di oltre 75 milioni di euro, per un progetto esecutivo, realizzato dall’Amministrazione provinciale, che una volta appaltato non necessiterà dunque di ulteriori progettazioni. Se non vi saranno intoppi, i lavori dovrebbero partire nella primavera del 2018. (leggi)

"Abbiamo stabilito un programma che intendiamo rispettare – ha commentato l’assessore Mauro Gilmozzi – perché sappiamo quanto sia importante e attesa l’opera per l’Alto Garda. Oggi parte il bando per il secondo lotto, quello più strategico, perché prevede la galleria fra Passo San Giovanni e la Maza. Poi seguiranno anche gli altri lotti. Finora abbiamo rispettato i tempi e gli impegni presi”.

Il secondo lotto della nuova arteria stradale, rappresenta l’intervento più impegnativo dei 4 che costituiscono l’intero tracciato. Esso segue, secondo la programmazione prevista per gli interventi, quello relativo all'adeguamento di via Sant'Isidoro, per il quale l’avvio dei lavori, salvo imprevisti, è pianificato per l’autunno di quest’anno.

Fonte: Ufficio stampa della Provincia di Trento