Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Lavora al tuo CV

Lavora al tuo CV

di Mercoledì, 07 Novembre 2018 - Ultima modifica: Martedì, 11 Dicembre 2018

Il Comune di Arco con la cooperativa sociale Arcobaleno, l’Istituto comprensivo di Arco, il Centro Giovani intercomunale Cantiere 26 e la Fondazione Comunità Solidale propongono «Lavora al tuo CV», una serie di corsi di formazione per migliorare le proprie possibilità nel mondo del lavoro. I corsi riguardano la sicurezza sul lavoro (rischio medio), l'Haccp (Hazard Analysis and Critical Control Points, l’insieme delle procedure per garantire la salubrità degli alimenti) e cucito. Tutti i corsi sono gratuiti e aperti a tutti.

Il corso di sicurezza sul lavoro (rischio medio) si tiene al Centro Giovani intercomunale Cantiere 26 (in via Paolina Caproni Maini 26/E), dura otto ore e si tiene per tre volte: il 15 e il 16 novembre dalle 9 alle 13, il primo dicembre dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, e il 12 e il 13 dicembre dalle 15.30 alle 19.30.

Il corso di Haccp si tiene anch’esso al Centro Giovani intercomunale Cantiere 26 e ugualmente per tre volte, il 20 novembre dalle 9 alle 13, il 19 dicembre dalle 18 alle 21 e il 20 dicembre dalle 14 alle 18.

Il corso di cucito, infine, si tiene all’oratorio San Gabriele (in via del Pomerio 15) a partire dal 22 novembre tutti i giovedì dalle 16 alle 19 (con servizio di babysitter gratuito).

L’iniziativa fa parte del programma del Comune di Arco -realizzato assieme a Istituto comprensivo di Arco, Centro Giovani intercomunale Cantiere 26, Fondazione Comunità Solidale e cooperativa sociale Arcobaleno, quest’ultima ente capofila- per la realizzazione di attività finalizzate all’ospitalità e all’integrazione di cittadini stranieri richiedenti asilo, anno 2018.

Ci si iscrive inviando una email all’indirizzo lavoraaltuocv@arcobalenocoop.org, informazioni si possono ottenere telefonando al numero 348 2585804.