Home » Comune » Comunicazione » Notizie » La vita è facile a occhi chiusi

La vita è facile a occhi chiusi

di Mercoledì, 11 Ottobre 2017

Giovedì 12 ottobre per il cineforum La Palma si proietta a Palazzo dei Panni la commedia di David Trueba «La vita è facile a occhi chiusi», (Spagna, 2014), con Javier Cámara, Natalia de Molina, Francesc Colomer, Ramon Fontserè, Rogelio Fernández. Durata 104 minuti; inizio alle ore 20.45 e presentazione a cura del prof. Sergio Ragnolini. L'ingresso è riservato ai soci tesserati; la tessera annuale, del costo di 30 euro (15 per gli studenti), è disponibile in loco. (leggi)

1966: Antonio insegna inglese in una scuola retta da religiosi. Per favorire il loro apprendimento (e anche perché è un fan dei Beatles) utilizza le canzoni dei Fab Four per invogliarli a tradurre. Quando viene a sapere che John Lennon si trova in Almeria per girare un film decide di cercare di incontrarlo perché le canzoni che ha registrato da Radio Lussemburgo hanno dei versi che gli suscitano delle perplessità. John sarà in grado di dirgli se ha commesso errori nelle traduzioni. Lungo la strada il professore incontra due giovani autostoppisti. Prima si imbatte in Belen, una ragazza incinta che è scappata dall'istituto in cui era stata rinchiusa e poi in Juanjo, un sedicenne che si è allontanato dall'abitazione in cui vive con i genitori e con cinque fratelli perché non sopporta più la rigidità educativa del padre poliziotto. Sarà insieme a loro che il professor Antonio cercherà di coronare il suo sogno.

Il cineforum La Palma è organizzato dal circolo di cultura La Palma in collaborazione con il Servizio attività culturali del Comune di Arco.