Home » Comune » Comunicazione » Notizie » La seconda raccolta comunitaria di cachi

La seconda raccolta comunitaria di cachi

di Giovedì, 08 Novembre 2018

Tutti invitati, sabato 10 novembre, alla seconda raccolta comunitaria di cachi al parco Nelson Mandela in località Braile: a partire dalle 11 al frutteto del parco si farà la raccolta, con poi la possibilità per tutti di gustare questi particolari frutti di stagione, assieme a un aperitivo e a una merenda a base di quello che i partecipanti vorranno portare e condividere. (leggi)

Nell'articolato programma di realizzazione del parco pubblico comunitario alle Braile, uno dei temi è la raccolta comunitaria: l'idea è coltivare in modo partecipato vari tipi di piante, e di goderne assieme i frutti. L'obiettivo è promuovere e incentivare la presenza e il consumo della frutta che cresce in città, nei parchi e nei giardini pubblici. I frutteti urbani costituiscono una risorsa importante per la comunità dal punto di vista didattico, ecologico, sociale, urbanistico e paesaggistico. L'iniziativa, alla quale sono invitati i titolari degli orti pubblici e tutta la cittadinanza, è gestita per il Comune di Arco dalle associazioni Andromeda e Happening Park Arco.

ass-andromeda@libero.it