Home » Comune » Comunicazione » Notizie » La commemorazione dei Caduti di tutte le guerre

La commemorazione dei Caduti di tutte le guerre

di Giovedì, 10 Agosto 2017

Il Gruppo ANA (Associazione nazionale Alpini) di Arco in collaborazione con l'associazione Monte Velo invita la cittadinanza alla cerimonia commemorativa dedicata ai Caduti di tutte le guerre che si svolge martedì 15 agosto all'altare in località Monte Velo. Il ritrovo al monumento è a partire dalle 10.30, la cerimonia inizia alle 11. (leggi)

Sempre molto partecipata, la commemorazione di Ferragosto ha tra gli ospiti il sindaco di Arco Alessandro Betta e numerosi rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell'ordine e delle associazioni combattentistiche e d'arma, oltre a Gruppi Alpini del Trentino, ospiti del Gruppo di Arco, guidato dal capogruppo Carlo Zanoni.

L'apertura della cerimonia è con l'alzabandiera, quindi la messa, l'onore ai Caduti e il saluto delle autorità. La cerimonia si conclude con un rinfresco offerto dall’associazione Monte Velo. A partire dalle 12.30 la tradizionale maccheronata aperta a tutti i presenti, ospiti della famiglia Maino (offre il Gruppo Alpini di Arco).

Le foto si riferiscono alla celebrazione dell'anno scorso e sono tratte dal sito web http://associazionemontevelo.it/