Home » Comune » Comunicazione » Notizie » L'inganno

L'inganno

di Lunedì, 06 Novembre 2017

Il film drammatico di Sofia Coppola «L'inganno» (Usa, 2017), è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 8 e giovedì 9 novembre. Con Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Oona Laurence. Durata un'ora e 34 minuti, proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. (leggi)

La pellicola è l'adattamento cinematografico del romanzo del 1966 «A painted devil» di Thomas P. Cullinan, già portato sul grande schermo nel 1971 con «La notte brava del soldato Jonathan» diretto da Don Siegel, dopo il quale il romanzo è stato rieditato col titolo «The beguiled». Per questo film Sofia Coppola ha vinto il Premio per la miglior regia al Festival di Cannes del 2017.

La trama: in piena Guerra di secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero a un soldato ferito. Dopo essere stato curato e rifocillato, l'uomo resta confinato nella sua camera, attraendo però, in vario modo e misura, l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite.

L'ingresso costa 7 euro l'intero, 5 il ridotto. Sono disponibili gli abbonamenti a 10 film a scelta a 60 euro per il fine settimana, e per la rassegna «Piacere del cinema» 5 film a scelta a 30 euro.

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, per la cura del Coordinamento teatrale trentino e con il sostegno delle Casse Rurali trentine.