Home » Comune » Comunicazione » Notizie » In sicurezza via Lomego

In sicurezza via Lomego

di Giovedì, 12 Aprile 2018

Si è concluso in questi giorni il grosso dell’intervento di messa in sicurezza di via Lomego, con il consolidamento con micropali del lato a valle della strada (che è stata allargata di circa mezzo metro), la realizzazione di una banchina in cemento armato sulla quale è stata installata una barriera tipo guard-rail. Nelle prossime settimane il pendio a valle, che è stato ripulito, sarà rinverdito. (leggi)

Si tratta di un intervento privato compreso nel Piano di recupero n. 7 Arco-Braile, e in particolare nell’ambito delle opere di urbanizzazione previste dalla relativa convenzione con il Comune di Arco.

Nelle foto qui sopra, la strada dopo e prima dell'intervento

Il Comune di Arco ha contribuito acquistando la barriera stradale, della lunghezza di circa 250 metri, del costo di 40.920 euro, e facendosi carico dell’asfaltatura. Il lavoro è stato eseguito dall’impresa Icb di Lucio Carli & C. Sas di Arco.