Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Il mercato del biotipico

Il mercato del biotipico

di Giovedì, 13 Settembre 2018

Si svolge nella veranda del Casinò municipale in viale delle Palme ad Arco sabato 15 e domenica 16 settembre il mercato del biotipico, organizzato dal Gruppo di Acquisto Solidale «La Credenza», un gruppo di persone che acquista prodotti insieme, direttamente dal produttore, tenendo conto della qualità dell’impatto della produzione sull’ambiente e sulle persone. (leggi)

Sui banchetti ci saranno frutta, verdura e trasformati (aziende agricole «Paolo Perlot», «Bertolini Tovazzi» e «Maso Flonkeri»), prodotti da forno («Le chicche bio»), miele («Alberto Buffa» e apicoltura «Angelica»), formaggi di capra («La capra felice» e «Amaltea») e di pecora («Gianni Mele»), vini, mandorle e pasta («Valdibella»), vino («Clarabella»), birra artigianale biologica («Angelo Rigacci»), piante officinali trasformate («Solerbe Farm» e «Naturgresta ecoidea») e detergenti e cosmetici («Il leprotto bisestile» e «Zefiro»).

Sabato alle 14 l’inaugurazione, con la musica della Scuola Musicale Alto Garda, quindi il mercato biotipico prosegue fino alle 18, quando nella vicina sala consiliare Paolo Cacciari, giornalista e scrittore, e Ivo De Blasi, della cooperativa di lavoro Val di Bella, proporranno un dialogo sull’economia eco solidale quale risposta alla crisi, dal titolo «Cambiare il mondo a partire dalla passata di pomodoro».

Domenica il mercato biotipico apre alle 10 e prosegue fino alle 18. Alle 10.30 nella sala consiliare «Un caffè da Tatawelo» è il titolo dell’incontro con Dulce Chan Cab, presidente dell’associazione Tatawelo, che promuove e sostiene un progetto di commercio equo solidale di importazione diretta di caffè prodotto dalle comunità indigene della regione del Chiapas. A mezzogiorno il bio aperitivo offerto dall’associazione La Credenza.

Email info@lacredenzatn.it
Telefono 333 4365401 (Angiolino)