Vai menu di sezione

I maggiordomi

La Stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone venerdì 15 febbraio al teatro nella Casa della Comunità a Nago la compagnia Pantakin Circoteatro con lo spettacolo «I maggiordomi», di e con Carla Marazzato, Manuele Candiago ed Emanuele Pasqualini. L’inizio è alle ore 21.

Oltre vent’anni fa la compagnia Pantakin ha intrapreso il proprio cammino artistico a partire dall’esplorazione della commedia dell’arte e del mondo delle maschere fino alle contaminazioni con il mondo del circo teatro. Con questa nuova produzione si confronta ora con altri due linguaggi della scena: la danza e il mondo della magia.

«Abbiamo provato a cercare nella magia oltre al suo lato di meraviglia, quello più teatrale -spiegano gli autori- che va al di là della semplice esibizione tecnica, l’aspetto più legato alla commedia, alla creazione di personaggi e ugualmente abbiamo cercato di fare con il movimento. Abbiamo provato a raccontare una storia, o meglio tre storie che si intrecciano e che si confrontano, avendo come comune denominatore una professione molto particolare come quella dei maggiordomi e uno stile interpretativo legato al clown moderno. Provate a immaginare una sorta di open day di una scuola internazionale di maggiordomi, alla quale partecipano un ex domatore di circo, una cameriera che sogna di diventare una “vedette” e un ex galeotto dalle mani fatate. Riusciranno i nostri personaggi a rimanere impeccabili e granitici, o il loro passato e i loro desideri torneranno a “tormentarli”?»

Ingressi
Spettacoli di Nago-Torbole: settore unico intero 7 euro, «In Cooperazione» 6,5 euro; ridotto 5 euro, «In Cooperazione» 4,5 euro. Prevendita dei biglietti d’ingresso ai singoli spettacoli agli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino al giorno dello spettacolo negli orari di apertura, e online sul sito web www.primiallaprima.it fino al giorno dello spettacolo (servizio gratuito). Vendita dei biglietti d’ingresso ai singoli spettacoli nella sede dello spettacolo, la stessa sera dello spettacolo, a partire dalle ore 20 (limitatamente ai biglietti non distribuiti in prevendita).

La Stagione teatrale è organizzata dai Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole con la collaborazione del Coordinamento teatrale trentino (per il teatro), del Centro servizi culturali Santa Chiara (per la danza) e dell'associazione Luha-ArtSurvivalKit (rassegna «Cantiere Teatro»).

http://www.pantakin.it/it/

Posizione GPS

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 11 Febbraio 2019
torna all'inizio del contenuto