Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Giornata della biodiversità: tra Fiavè e la val Lomasona

Giornata della biodiversità: tra Fiavè e la val Lomasona

di Lunedì, 14 Maggio 2018

Per la Giornata mondiale della biodiversità, il Parco fluviale della Sarca propone dall'11 al 26 maggio un ciclo di eventi. Il prossimo è mercoledì 16 maggio: la serata informativa dal titolo «Canneti, stagni e torbiere tra Fiavè e la val Lomasona», nella sala consiliare nel municipio di Comano Terme. Inizio alle ore 20.30, ingresso libero. (leggi)

Relatori sono Paolo Pedrini del Muse e Alessio Bertolli della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

La Giornata mondiale della biodiversità è celebrata ogni anno il 22 maggio e proclamata nel 2000 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite per ricordare l'adozione (nel 1992) della Convenzione sulla diversità biologica.

Il Parco fluviale della Sarca propone una serie di iniziative pensate per far conoscere le particolarità del territorio, organizzate in collaborazione con il Muse, la Fondazione Museo civico di Rovereto e i Comuni di Arco e di Riva del Garda, con la partecipazione della Stazione forestale di Riva del Garda, del Museo Alto Garda, del Consorzio di miglioramento fondiario Olivo Riva, della sezione di Sant'Alessandro dell'Ana, del WWF Trentino e dell'associazione Garda Bike.