Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Forti del monte Brione: ultimo weekend

Forti del monte Brione: ultimo weekend

di Giovedì, 12 Ottobre 2017

Ultimo weekend di apertura delle fortificazioni del monte Brione: forte Garda è visitabile da venerdì a domenica dalle 10 alle 17, con (domenica) una visita guidata, uno spettacolo musicale e la proiezione di un film; la Batteria di Mezzo è aperta al pubblico domenica dalle 10 alle 17. Ingresso libero. (leggi)

A forte Garda (foto sotto; come detto, visitabile gratuitamente da venerdì a domenica dalle 10 alle 17) sabato 14 ottobre l'associazione Trentino Storia Territorio propone «Terre di conquista», esposizione di oggetti, divise e immagini, e a partire dalle 14.30 il concerto d'archi di Moonlight ensemble. Domenica 15 ottobre si potrà partecipare (inizio alle 14) a una visita guidata al manufatto con lo storico del Museo Alto Garda Lodovico Tavernini, cui seguiranno la proiezione del film «Due fronti un territorio» di Mauro Zattera (del 2017) e una degustazione.

L'apertura al pubblico del forte Batteria di mezzo (foto in alto) è possibile grazie al Gruppo Alpini di Sant'Alessandro.

La stagione di apertura dei forti del monte Brione riprende nella primavera del 2018.

www.museoaltogarda.it
Immagini: Archivio della Fondazione museo storico del Trentino