Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Ferragosto al Mag

Ferragosto al Mag

di Martedì, 08 Agosto 2017

Nel lungo weekend di Ferragosto sono aperte entrambe le sedi del Mag: il museo di Riva del Garda tutti i giorni dalle 10 alle 18, la galleria civica «Segantini» di Arco tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 18, e in via straordinaria anche lunedì 14 agosto (dalle 15.30 alle 22). Inoltre: il museo di Riva del Garda offre ai visitatori due Notti al Museo: nelle serate di venerdì 11 e lunedì 14 agosto apertura a ingresso libero dalle 20 alle 22.30 e visita guidata alle 20.45. (leggi)

Le Notti al Museo, nelle serate di venerdì 11 e lunedì 14 agosto, prevedono l'apertura a ingresso libero dalle 20 alle 22.30 e una visita guidata alle 20.45.

Al museo di Riva del Garda sono visitabili liberamente i percorsi permanenti della pinacoteca e quelli delle sezioni di archeologia e di storia, inoltre le mostre in corso «Altitudini della visione, La figurazione del paesaggio» e «Nuovi sguardi gardesani».

Alle 20.45 si potrà invece partecipare a una visita guidata al museo, che si trova nella Rocca medievale di Riva del Garda affacciata sul lago, e in seguito assaporare un rinfresco ammirando il panorama notturno dell'Alto Garda dalla terrazza del mastio.

La galleria civica «Segantini» di Arco attualmente ospita il progetto «Segantini e Arco» e la mostra «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell'Ottocento».

www.museoaltogarda.it