Vai menu di sezione

E se vivessimo tutti insieme?

Il cineforum del circolo culturale La Palma propone giovedì 14 marzo a Palazzo dei Panni la commedia di Stéphane Robelin «E se vivessimo tutti insieme?» (Francia e Germania, 2011, durata 96 minuti), con Guy Bedos, Daniel Brühl, Geraldine Chaplin, Claude Rich, Jane Fonda, Pierre Richard. Inizio alle ore 20.30. Con presentazione del prof. Sergio Ragnolini. L'ingresso è riservato ai soci tesserati; la tessera annuale, del costo di 30 euro (15 per gli studenti), è acquistabile in loco.

Jean, Annie, Albert, Jeanne e Claude sono amici da quattro decenni. Due coppie sposate e un single impenitente, tutti ultrasettantenni, alle prese con le malattie del cuore, delle cellule o della memoria. Tutti silenziosamente occupati a cercare una soluzione finale per se stessi o l'amato, per non pesare sui figli ma nemmeno assecondarli nelle loro fantasie di case di riposo senza privacy e senza identità. Vivere sotto lo stesso tetto, nella grande casa di Annie, è un'idea che nasce quasi per scherzo, a tavola, ma si trasforma in fretta nella soluzione migliore per tutti. Specie perché con loro si trasferisce anche un baldo giovane, Dirk, studente di etnologia alle prese con una tesi di laurea sulla condizione degli anziani in Europa.

Il cineforum è organizzato dal circolo di cultura La Palma in collaborazione con il Servizio attività culturali del Comune di Arco.

Posizione GPS

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 12 Marzo 2019
torna all'inizio del contenuto