Home » Comune » Comunicazione » Notizie » «Cresce» il mercato contadino

«Cresce» il mercato contadino

di Martedì, 13 Marzo 2018

È pubblicato all'Albo pretorio informatico del Comune di Arco (www.comune.arco.tn.it, percorso «Albo pretorio», «Avvisi e pubblicazioni», «Albo pretorio informatico») l'Avviso della richiesta di autorizzazione, da parte di Coldiretti Trento, dell'allestimento del mercato contadino, da marzo a dicembre (con la possibilità di renderlo annuale) e per la durata di cinque anni, dal 2018 al 2022. Novità: aumenta il numero dei banchetti, da 13 a 16. Il mercato contadino partirà martedì 20 marzo. (leggi)

Le categorie merceologiche ammesse sono ora le seguenti: Settori prodotti ortofrutticoli freschi e trasformati (tre banchetti); settore ortofrutticolo piccoli frutti (uno), settore prodotti biologici e trasformati (anche piante officinali; tre); settore prodotti di nicchia (uno); settore orto florovivaistico officinali (uno); settore produzioni zootecniche bovine anche suini (latticini insaccati trasformati; due); settore produzioni zootecniche ovi-caprine anche suini (latticini insaccati trasformati; uno); settore produzioni zootecniche diverse da quelle sopramenzionate (uno); settore apicoltura (miele e trasformati; uno); settore apicoltura biologica (miele e trasformati; uno); e eventi promozionali del territorio, produzione corte biologiche e produzioni di nicchia (uno).

La documentazione relativa alla richiesta di Coldiretti è consultabile al Servizio attività produttive del Comune di Arco, in via San Pietro 1, al piano terra, dalle 9 alle 12.30 dal lunedì al venerdì, il giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30.

Clicca qui per accedere direttamente all'Avviso