Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Condivisione e tecnologia per risparmiare

Condivisione e tecnologia per risparmiare

di Giovedì, 09 Marzo 2017

La Commissione consiliare sulle questioni energetiche del Comune di Arco propone martedì 21 marzo una serata dal titolo «Condivisione e tecnologia per risparmiare», per proporre nuove soluzioni per il risparmio energetico ed economico, in particolare la condivisione di pannelli fotovoltaici e la conversione di trattori e veicoli alla propulsione elettrica. L’incontro, aperto a tutti, si tiene nella caserma dei vigili del fuoco in località Bruttagosto con inizio alle ore 20.45. (leggi)

Due gli interventi. Il primo, «Diventa produttore di energia pulita in cooperativa - La rivoluzione della condivisione energetica», è tenuta da Sergio Fedele della cooperativa Energia Positiva di Torino; il secondo, «Retrofit, quali prospettive per il futuro – Nuove proposte per un’agricoltura a risparmio energetico», è tenuto da Enrico e Luca Fazzi della ditta Eco-Res di Bolzano, divisione di Safety Road Academy.

Ufficio ambiente del Comune di Arco
telefono 0464 583509