Vai menu di sezione

Comprendere il linguaggio segreto dei figli

Nuovo appuntamento, venerdì 12 aprile, con «Famiglie in gioco crescono», progetto a sostegno della genitorialità promosso dal Comune di Arco per la cura dell’associazione Giovani Arco: all'auditorium di Palazzo dei Panni lo psicologo e psicoterapeuta Paolo Grampa (nella foto) conduce la conferenza dal titolo «Comprendere il linguaggio segreto dei figli. Come tradurre parole, gesti e segnali del tuo bambino». Inizio alle ore 20.30.

Paolo Grampa, laureato in psicologia clinica, psicologia dello sviluppo e neuropsicologia all’Università degli studi di Milano-Bicocca, ha proseguito la formazione conseguendo la qualifica di psicoterapeuta nella scuola di psicoterapia a indirizzo psicoanalitico “Il Ruolo Terapeutico” di Milano. Socio dell’associazione Alice Onlus di Milano, esercita attività clinica con bambini, adolescenti e adulti. Al momento i suoi studi si concentrano sul “linguaggio segreto” dei bambini in età infantile e scolare.

Il suo metodo di intervento ha una matrice psicodinamica-relazionale e si inscrive all’interno di una cornice esistenzialista che concepisce l’uomo come un essere responsabile di sé e libero nelle sue scelte, sia esso un bambino, un adolescente o una persona adulta. La sua attenzione è pertanto rivolta non già alla patologia, alla difficoltà o alla sofferenza che si presentano sotto forma di sintomi psicopatologici, bensì alla singola persona nella sua unicità, libertà di scelta, volontà e responsabilità.

Informazioni
ass.giovaniarco@yahoo.it
www.giovaniarco.it
345 0466019

Foto da http://www.paologrampa.it/

Posizione GPS

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 10 Aprile 2019
torna all'inizio del contenuto