Home » Comune » Comunicazione » Notizie » «Ci vuole un fiore»: sabato la festa di premiazione

«Ci vuole un fiore»: sabato la festa di premiazione

di Giovedì, 13 Settembre 2018

ARCO – Si svolge sabato 15 settembre con una grande festa in piazza Povoli a Vigne la cerimonia di premiazione della sesta edizione del concorso «Romarzollo fiorito - Ci vuole un fiore», organizzato dal Comitato di partecipazione di Romarzollo per contribuire a rendere i paesi del Romarzollese ancora più belli e accoglienti. L'inizio è alle ore 16.30 con la premiazione dei balconi, dei davanzali e degli angoli più belli. (leggi)

A seguire la presentazione del libro «Alla fonte» a cura dell'associazione Araba Fenice, quindi lo spettacolo teatrale «Filarmonicando alla fontana» di Gloria Gabrielli e Gabriele Girardelli, a cura di «2 Giga Teatro Musicato».

L'iniziativa è sostenuta dal Comune di Arco ed è realizzata con la collaborazione di Umberto Cristofari delle giardinerie comunali.

L’abbellimento dei paesi attraverso la cura degli orti, dei giardini, delle piante e dei fiori rappresenta un'iniziativa di consapevolezza di partecipazione che rende più ospitale il luogo dove si vive, e le cui conseguenze vanno a beneficio dell’intera comunità, attivando inoltre un positivo effetto di imitazione che migliora ulteriormente l'attenzione e la cura dei luoghi della propria comunità.