Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Casa Mia: due progetti di servizio civile

Menu di navigazione

Comune

Casa Mia: due progetti di servizio civile

di Martedì, 11 Settembre 2018
Immagine decorativa

Casa Mia Apsp propone ai giovani tra i 18 e i 28 anni d'età due progetti di servizio civile: «# Mettiti in gioco! 2.0» e «Front & Back Office», due opportunità per mettersi in gioco, sperimentarsi nel mondo del lavoro, iniziare un percorso di conoscenza, di riflessione critica e di partecipazione volte all’acquisizione di competenze sia professionali sia personali. Candidature entro il 28 settembre. (leggi)

Il progetto «#Mettiti in gioco! 2.0» ripropone (per sei giovani) la fortunata esperienza dell'anno scorso nell'ambito dell'attività di animazione educativa e sociale presso i servizi socio-educativi dell'Apsp Casa Mia, che tanto interesse ha avuto: Centri aperti per minori e famiglie, Centro giovani per minori dai 14 anni e giovani adulti, Centro diurno per bambini e pre-adolescenti.

«Front & Back Office» (per un giovane) supporta il ragazzo in un percorso volto all'apprendimento degli strumenti amministrativi utilizzati dall'ente, strumentali alla realizzazione delle attività sociali rivolte ai minori e alle famiglie del territorio. Il giovane affiancherà il personale amministrativo relativamente alle attività di front-office e di back-office.

Per candidarsi ai progetti è necessario iscriversi al Servizio Civile Universale Provinciale, tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito web http://www.serviziocivile.provincia.tn.it/

Per informazioni si può contattare l'Apsp Casa Mia nella persona della dott.ssa Veronica Giuliani al numero di telefono 328 3018228 oppure all'indirizzo email serviziterritoriali@casamiariva.it.