Vai menu di sezione

Carnival di Transfiguro

Per la rassegna «Teatro a gonfie vele» va in scena domenica 10 febbraio all'auditorium parrocchiale «San Gabriele» ad Arco (in via del Pomerio 15) lo spettacolo di teatro d'oggetti della compagnia tedesca Anita Bertolami «Carnival di Transfiguro». Ideazione e interpretazione di Anita Bertolami, regia di Shiva Grings. Inizio alle 16.30, età consigliata da 4 anni in su, durata di 45 minuti.

Uno spettacolo di straordinaria creatività popolato da personaggi fantastici che espandono l’immaginazione. «Carnival di Transfiguro» è un mondo di creature misteriose: gambe, teste, pance con braccia e occhi. L'artista tedesca Anita Bertolami con movimenti minimalisti dà vita sul palco ai personaggi più stravaganti, che raccontano brevi storie senza parole, trasformandosi di continuo dentro un mondo incantato. «Carnival di Transfiguro» è una stupefacente combinazione di teatro fisico e di figura, un viaggio di trasformazione e di continuo, imprevedibile divenire, affascinante e coinvolgente. Uno spettacolo che emoziona e che rapisce per la semplicità e la poesia dei personaggi e del loro mondo immaginario.

Ingresso
Posto unico non numerato 4 euro. La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo. Prevendita agli sportelli delle Casse Rurali del Trentino.

Teatro a gonfie vele
Più di tre lustri di successo e di crescita nella qualità della proposta e nel sèguito di pubblico, non solo giovanile: è il biglietto da visita di «Teatro a gonfie vele», la rassegna di teatro per ragazzi organizzata dalla Comunità di Valle e dai Comuni di Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago Torbole, Riva del Garda e Tenno, per la direzione artistica di Barbara Frizzi e l'organizzazione di Sara Maino, la cui 16ª edizione propone dal 21 ottobre 2018 al 10 marzo 2019 undici spettacoli. La rassegna è realizzata in collaborazione con la compagnia «Teatro per caso» e con il Coordinamento teatrale trentino, con il sostegno del Ministero per i beni e le attività culturali (Direzione generale per lo spettacolo dal vivo), delle Casse Rurali trentine e della Provincia autonoma di Trento.

http://anita.bertolami.net/index.html

Posizione GPS

Come arrivare

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Mercoledì, 06 Febbraio 2019
torna all'inizio del contenuto