Home » Comune » Comunicazione » Notizie » Aperta al pubblico la casa al bosco Caproni

Aperta al pubblico la casa al bosco Caproni

di Venerdì, 22 Giugno 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 12 Luglio 2018

Grazie alla disponibilità dell'associazione Oltre il Sarca, del Gruppo Alpini di Arco e della sezione di Arco della Sat, dal 24 giugno tutte le ultime domeniche del mese fino a ottobre la casa alle cave alte del bosco Caproni sarà aperta al pubblico, dalle 10 alle 18, con visita guidata alle cave alle 14.30. Sarà possibile vedere il percorso espositivo dedicato alle cave di Vastré e alla figura del pioniere del volo Gianni Caproni e il giardino antico annesso al compendio. (leggi)

Si ricorda che sito ha grande interesse geologico, storico e naturalistico, proponendo il sentiero all'interno delle antiche cave di oolite, ma anche un percorso trincerato recuperato dal Gruppo degli Alpini di Arco e una conformazione glaciale nella roccia, sul sentiero dell'antico castagneto.