Home » Comune » Comunicazione » Notizie » «Alla scoperta del Trentino»: tappa ad Arco

«Alla scoperta del Trentino»: tappa ad Arco

di Lunedì, 06 Marzo 2017

Domenica 5 marzo Rai Tre ha trasmesso a diffusione regionale alle ore 10 e in replica sul canale 103 del Digitale terrestre alle 22.30 la rubrica «Tapis Roulant», che in apertura ha proposto la prima puntata della serie «Alla scoperta del Trentino. Luoghi e simboli del territorio», protagonisti Riva del Garda e Arco. Conduttrice è Francesca Mazzalai, ospite Franco Marzatico, dirigente della Soprintendenza provinciale per i beni culturali. La puntata si può rivedere sul sito web della sede Rai dell'Alto Adige. (leggi)

La prima puntata della serie era dedicata al tema dell'acqua come fonte di vita, elemento indispensabile della sopravvivenza, ma anche mezzo di progresso. Proprio come simboli del rapporto tra l’uomo e l’acqua in Trentino sono state scelte a Riva del Garda le cascate del Varone, le Terme romane, la centrale idroelettrica della Ponale e chiesa dell'Inviolata; ad Arco l'eremo di San Paolo a Ceniga.

Il servizio è stato realizzato per la regia di Stefano Cuccia, scritto da Marco Perinelli, montaggio di Enrico Gremes. Il programma «Alla scoperta del Trentino. Luoghi e simboli del territorio» è realizzato in collaborazione con il Servizio beni culturali della Provincia.

La puntata si può rivedere sul sito web della sede Rai di Bolzano, www.raibz.rai.it, cliccando "Mediateca"