Home » Comune » Comunicazione » Notizie » 2018 Obiettivo Giovani

2018 Obiettivo Giovani

di Mercoledì, 05 Settembre 2018

Quindici ragazzi di età compresa tra 19 e 22 anni di Arco, di Schotten (Germania), di Crosne (Francia) e di Roccella Jonica (Calabria) prendono parte dal 4 all'8 settembre al progetto «2018 Obiettivo Giovani», organizzato dal Comitato Arco Obiettivo Europa, associazione che gestisce i gemellaggi di Arco. (leggi)

Cinque giorni di incontri, gite, escursioni, visite guidate nel pieno spirito del gemellaggio: costruire un legame simbolico che porti a sviluppare strette relazioni culturali, in particolare coinvolgendo i giovani. Arco è gemellata con Schotten dal 1960 e con Roccella Jonica dal 2007; è città amica di Crosne dal 2000.

L'arrivo e l'accoglienza sono avvenuti nel corso del pomeriggio di martedì 4 settembre al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 a Prabi, quindi la sistemazione al vicino campeggio «Zoo». Primo momento di incontro è stato la sera stessa, al Casinò municipale, con la cena assieme ai rappresentanti del comitato, guidato da Lino Rosà.

Sabato 8 settembre l'ultima colazione assieme in campeggio prima del ritorno a casa.