Archivio delle notizie del Comune di Arco

Fine settimana al cinema

• Il film fantastico d'avventura di Anna Boden e Ryan Fleck «Captain Marvel» (Usa, 2019, durata due ore e 4 minuti) è la proposta della rassegna cinematografica nella sala della Comunità in viale Rosmini a Riva del Garda per il fine settimana. Con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch. Proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 17.

Regole e autostima

• Nell'ambito di Famiglie in Gioco Crescono, progetto a sostegno della genitorialità curato dall’associazione Giovani Arco, si tiene lunedì primo aprile all'auditorium di Palazzo dei Panni la conferenza «Regole e autostima», sottotitolo «Come gestire in modo efficace le regole con i propri figli», relatore Leonardo Milani. Inizio alle ore 20.30, ingresso libero.

Domenica torna Vivicittà

• Domenica 31 marzo al classico via dato dai microfoni di Radio Uno Rai partirà la 36ª edizione dell’iniziativa simbolo della Uisp: Vivicittà. Si passa dalla storica distanza dei 12 chilometri alla classica dei 10. Sarà il territorio dell'Alto Garda, nei comuni di Arco e Dro, a ospitare la manifestazione, che si svolge in numerose altre città italiane e straniere. Il via è alle ore 10.30.

Galleria «Segantini»: apertura e novità

• Venerdì 5 aprile la galleria civica «Giovanni Segantini» di Arco riaprirà gli spazi espositivi con un aggiornamento delle collezioni e dei prestiti intorno al progetto «Segantini e Arco». Nel corso della stagione 2019 le sale si arricchiranno di nuovi quadri segantiniani: si tratta di un nucleo di opere di proprietà della Cassa Rurale Alto Garda, concesse in prestito dalla prestigiosa istituzione che da sempre sostiene e promuove le iniziative della città di Arco dedicate all'illustre concittadino.

• 28/03/2019

«Storie di donne»: sabato la premiazione

• Si tiene all'auditorium di Palazzo dei Panni sabato 30 marzo con inizio alle ore 15 la cerimonia di proclamazione e di premiazione delle vincitrici dell'edizione 2019, la quattordicesima, del concorso letterario femminile «Storie di donne» per racconti brevi inediti in lingua italiana e autrici di tutte le nazionalità. Saranno premiati tre racconti per ognuna delle due sezioni, la generica (tema libero) e la speciale (sulla dipendenza dall'alcool), con in più (novità) la possibilità per la giuria di assegnare due ulteriori riconoscimenti: il premio «Nuove generazioni» per la sezione generica e il premio «Diritto alla salute al femminile» per la speciale.

• 27/03/2019

Street art partecipativa a Bolognano

• Si presenta sabato 30 marzo all’oratorio di Bolognano (in piazza Vittoria) un progetto di street art partecipativa destinato alla cittadinanza, di riqualificazione del muro dell’oratorio, nell’ambito del più ampio progetto «Comunità in azione» promosso dall’associazione Tempora onlus in collaborazione con il Comune di Arco e l’associazione Andromeda. La presentazione, che è anche l'occasione per raccogliere le prime adesioni, inizia alle ore 15, la cittadinanza è invitata.

• 27/03/2019

Fosse Ardeatine: c'era anche Arco

• Straordinaria partecipazione della città di Arco, stamattina a Roma, alla commemorazione dell'eccidio delle Fosse Ardeatine: davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alle più alte cariche dello Stato -erano presenti il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, i presidenti della Camera Roberto Fico e del Senato Elisabetta Casellati, il presidente della Corte costituzionale Giorgio Lattanzi e il ministro della difesa Elisabetta Trenta- e delle istituzioni locali -il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e la sindaca di Roma Virginia Raggi- il coro Castel della locale sezione della Sat diretto dal Mo. Michele Brescia e con il presidente Paolo Simonetti e accompagnato dall'assessora Silvia Girelli (presente il gonfalone della città) ha eseguito due brani: «Il testamento del capitano» e la «Ninna nanna» di don Morosini.

• 25/03/2019

Corso di italiano per stranieri

• Le biblioteche di Dro e di Arco stanno organizzando corsi di lingua italiana per stranieri, che si svolgeranno al mattino o alla sera a Dro e ad Arco, indicativamente per due giorni in settimana. Adesioni e pre-iscrizioni in biblioteca a Dro (in via Cesare Battisti n. 14) e ad Arco (in via Giovanni Segantini n. 9).

Consulenza notarile

• Prosegue il servizio di consulenza notarile gratuita in municipio proposto dai Comuni di Arco e di Riva del Garda in collaborazione con il Consiglio notarile di Trento: i prossimi appuntamenti sono mercoledì 27 marzo ad Arco e mercoledì 3 aprile a Riva del Garda. È richiesta (tassativamente) la prenotazione.

Il corriere – The Mule

• La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 27 e giovedì 28 marzo nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda il film drammatico di Clint Eastwood «Il corriere – The Mule» (Usa, 2018, durata un'ora e 56 minuti), con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest. Inizio alle ore 21.

• 25/03/2019
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014