Archivio delle notizie del Comune di Arco

Consulenza notarile

• Riprende dopo la pausa delle festività il servizio di consulenza notarile gratuita in municipio proposto dalle Amministrazioni comunali di Arco e di Riva del Garda in collaborazione con il Consiglio notarile di Trento: i primi appuntamenti sono mercoledì 6 febbraio a Riva del Garda e mercoledì 13 febbraio ad Arco. È richiesta la prenotazione.

Faccia a faccia

• Prosegue «La storia d’Italia in pellicola» del cineforum Lunedì Cinema, che a Palazzo dei Panni ad Arco lunedì 4 febbraio propone il film western del 1967 «Faccia a faccia», diretto da Sergio Sollima, interpretato da Gian Maria Volonté e Tomas Milian. Inizio alle ore 21. La proiezione è preceduta da un'introduzione di Ludovico Maillet.

L'albero di Pepe

• Per la rassegna «Teatro a gonfie vele» va in scena domenica 3 febbraio al teatro nella Casa della Comunità di Nago lo spettacolo di teatro d'attore e di figura «L'albero di Pepe» della compagnia Teatro Giovani Teatro Pirata. In scena Lucia Palozzi e Agostino Gamba. Inizio alle 16.30, età consigliata da 3 anni in su, posto unico non numerato 4 euro (la biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo). Prevendita agli sportelli delle Casse Rurali del Trentino. Durata: 50 minuti.

Fine settimana al cinema

• La rassegna cinematografica nella sala della Comunità in viale Rosmini a Riva del Garda propone nel fine settimana la commedia di Massimiliano Bruno «Non ci resta che il crimine» (Italia, 2019, durata un'ora e 42 minuti), con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Ilenia Pastorelli, Gianmarco Tognazzi. Proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 20.

Allerta ordinaria (gialla)

• A seguito dell'avviso meteo emesso in data odierna, che indica tra venerdì e sabato precipitazioni abbondanti e diffuse a carattere nevoso in quota e parzialmente piovose nel fondovalle (mediamente di 60, 80 mm e localmente anche superiori), il Dipartimento della protezione civile della Provincia ha disposto su tutto il territorio provinciale l'allerta ordinaria (gialla).

Contest di giornalismo partecipativo

• Sono aperte le iscrizioni (da perfezionare entro le ore 24 del 10 febbraio) al contest di giornalismo partecipativo «Comunità e narrazione» promosso da Tempora Onlus, la cui terza edizione si tiene anche ad Arco, al Centro giovani intercomunale Cantiere 26. Possono partecipare i giovani da 18 a 35 anni di età, con una finestra di sei mesi ante 18 e post 35. L’edizione 2019 è dedicata ad Antonio Megalizzi, il giovane giornalista trentino ucciso nell'attentato di Strasburgo dello scorso 11 dicembre, che ha partecipato al primo contest nel 2017. Cinque le date di Arco: 14 febbraio, 16, 21 e 28 marzo, e 5 aprile.

• 31/01/2019

La felicità è un sistema complesso

• Il cineforum del circolo culturale La Palma propone giovedì 31 gennaio a Palazzo dei Panni con inizio alle 20.30 la commedia di Gianni Zanasi «La felicità è un sistema complesso» (Italia, 2015, durata 117 minuti), con Valerio Mastandrea, Hadas Yaron, Giuseppe Battiston, Filippo De Carli, Camilla Martini. L'ingresso è riservato ai soci tesserati; la tessera annuale, del costo di 30 euro (15 per gli studenti), è disponibile in loco. Con presentazione del prof. Sergio Ragnolini.

Le galine del sior Gunther

• Per la 24ª rassegna teatrale «Bruno Cattoi» la compagnia teatrale Aldebaran di Ziano di Fiemme porta in scena sabato 2 febbraio al teatro della Casa della Comunità di Nago la commedia dialettale «Le galine del sior Gunther». Inizio alle ore 21. Con bus navetta gratuito da Arco e da Bolognano (solo con prevendita, prenotazione al momento dell’acquisto in Cassa Rurale).

Traviata, l’intelligenza del cuore

• La Stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone martedì 5 febbraio nella sala Garda del Palazzo dei Congressi di Riva del Garda Lella Costa nello spettacolo «Traviata, l’intelligenza del cuore», con musica di Giuseppe Verdi, Franco Battiato, Tom Waits e Marianne Faithfull. Al pianoforte Davide Carmarino, soprani Scilla Cristiano e Francesca Martini, tenori Giuseppe Di Giacinto e Lee Chung Man. Regia di Gabriele Vacis. L’inizio è alle ore 21.

Arriva la neve, attenzione

• Venerdì è atteso un marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche, con nevicate diffuse e intense fino a sabato mattina, inizialmente anche a quote basse, poi con limite in salita oltre 800-1000 metri slm dalla serata. Questa la previsione di Meteotrentino, che dice anche che oggi il transito di una perturbazione favorisce la presenza di un cielo molto nuvoloso e la possibilità di qualche debole e isolata precipitazione, nevosa a bassa quota, più probabile in serata.

• 30/01/2019
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014