Vai menu di sezione

Notizie

Archivio delle notizie del Comune di Arco

Still Alice

  • La pellicola è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo (pubblicato in Italia da Edizioni Piemme con il titolo «Perdersi») scritto nel 2007 dalla neuroscienziata Lisa Genova. «Still Alice», film del 2014 scritto e diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland con protagonista Julianne Moore, è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 4 e giovedì 5 marzo. Con Kristen Stewart, Alec Baldwin, Kate Bosworth, Hunter Parrish. Genere drammatico, durata un'ora e 39 minuti, produzione Usa 2014. Le proiezioni si svolgono nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. Il biglietto costa 7 euro l'intero, 5 il ridotto. Abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro. (leggi)

  • 02/03/2015

Un membro nel CDA della Fondazione

  • A sèguito delle dimissioni di un consigliere, sono aperti i termini per la presentazione della candidatura per la designazione di un rappresentante del Comune nel Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (APSP) «Fondazione Comunità di Arco». I candidati devono essere in possesso dei requisiti richiesti dall'articolo 9 dello dello Statuto della Fondazione, ovvero: competenza ed esperienza in almeno una tra le materie dei servizi sociali, dei servizi sanitari, dell'amministrazione pubblica e della gestione aziendale; consegna di un curruculum in cui sian indicati puntualmente i requisiti posseduti; conformità ai requisiti richiesti. Le candidature devono pervenire all'Amministrazione comunale entro le ore 12,30 del 20 marzo 2015. (leggi)

  • 28/02/2015

MAG: il progetto culturale ed espositivo del 2015

  • Dopo la pausa invernale, riapre il Museo Alto Garda nelle due sedi del Museo di Riva del Garda – con i suoi spazi espositivi permanenti della pinacoteca e quelli dedicati all'archeologia e alla storia, con le mostre temporanee e le consuete attività di ricerca – e della galleria civica «Giovanni Segantini» di Arco: il Museo di Riva del Garda inaugura la stagione 2015 sabato 14 marzo 2015 alle ore 18, svelando il primo nucleo di mostre temporanee, mentre sabato 28 marzo alle 18 la galleria civica «Segantini» inaugura i suoi spazi e allestimenti rinnovati che danno vita al progetto «Segantini e Arco», realizzato in collaborazione con il MART, Museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto. (leggi)

  • 27/02/2015

I Tenenbaum

  • La commedia del 2001 «I Tenenbaum» è la seconda proposta del ciclo tematico «Il meraviglioso mondo di Wes Anderson» della rassegna cinematografica «Lunedì Cinema», dedicato ad un giovane regista americano molto amato dalla critica e dal pubblico, al suo piccolo mondo incantato e a personaggi ed interpreti meravigliosi. La proiezione è all'auditorium di Palazzo dei Panni ad Arco lunedì 2 marzo con inizio alle ore 21. Il film , interpretato da Gene Hackman, Anjelica Huston, Ben Stiller, Gwyneth Paltrow, Luke Wilson, dura un'ora e 49 minuti. L'ingresso avviene esclusivamente con tessera FIC (sottoscrivibile la sera della proiezione, al costo di 10 euro, 5 euro per gli studenti fino ai 25 anni d'età), valida per l’intera stagione. (leggi)

  • 27/02/2015

Dedicato alla donna

  • È dedicato ai temi della violenza di genere e delle potenzialità inespresse delle donne, con l'intento di coinvolgere in un'ampia riflessione sia gli educatori sia i giovani, l'edizione 2015 di «Dedicato alla donna», il cartellone di iniziative che dilata per oltre un mese la ricorrenza della Giornata internazionale della donna. Dal 14 febbraio al 4 aprile una serie di occasioni d'incontro, scambio e riflessione, e la conclusione con il tradizionale concorso letterario «Storie di donne» (che quest'anno festeggia la decima edizione). Prossimo appuntamento sabato 28 febbraio. (leggi)

  • 26/02/2015

Ho visto un re!

  • Uno spettacolo che mette in scena la comicità, l’ironia e la satira tipica della cultura milanese: quel modo artistico di raccontare storie e personaggi del mondo che trova la sua genesi nelle osterie milanesi e che poi si è affermato entrando a far parte della cultura nazional popolare italiana. «Ho visto un re!» è lo spettacolo di cabaret musicale milanese che l'associazione teatrale Favolafolle porta in scena venerdì 27 febbraio sul palco della casa della comunità di Nago, per la rassegna teatrale 2014-2015 dei Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole. Con Gabriele Paina e Matteo Sala, regia di Carlo Compare. L'inizio è alle ore 21. (leggi)

  • 26/02/2015

Le leggi del desiderio

  • È la nuovissima commedia di Silvio Muccino «Le leggi del desiderio» (in uscita nazionale il 26 febbraio) la prossima proposta della sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda: due le proiezioni, sabato 28 febbraio alle ore 21 e domenica primo marzo alle 20. Il film, interpretato dallo stesso Silvio Muccino e da Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Luca Ward, dura un'ora e 42 minuti (produzione Italia 2015). Il biglietto costa 7 euro l'intero e 5 il ridotto; abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro. (leggi)

  • 26/02/2015

Videosorveglianza contro i furti al cimitero

  • In relazione agli odiosi, inqualificabili furti di oggetti registrati in questi giorni sulla tomba della giovane Sara Beatrice (di cui la stampa locale ha dato notizia), l'Amministrazione comunale informa che d'intesa con il Corpo di Polizia locale intercomunale ha installato nell'area cimiteriale un impianto di video sorveglianza, con il quale sarà in grado di ottenere indicazioni utili a risalire all'autore o agli autori del gesto, qualora dovesse ripetersi. (leggi)

  • 26/02/2015

Alla scoperta del nostro territorio

  • Visita ufficiale del sindaco Alessandro Betta, nel primo pomeriggio di martedì 24 febbraio, alla scuola primaria di Romarzollo per l'occasione della mostra fotografica «Alla scoperta del nostro territorio», realizzata dagli alunni delle due quinte nell'àmbito di un corso di fotografia realizzato dall'associazione «Il Fotogramma» di Nago-Torbole: esposte su quattro grandi pannelli 43 immagini scattate dai ragazzi che hanno curato anche la post-produzione (limitata a lievi interventi sui file-immagine) e l'esposizione, corredata da didascalie che descrivono sia l'immagine, sia la motivazione della scelta di quel preciso soggetto. Il tutto dedicato alla riscoperta degli scorci quotidiani del proprio territorio. (leggi)

  • 25/02/2015

Alberto Beltramello conduce un convegno all'Eremo

  • È vicepresidente e presidente eletto dell'Associazione Italiana di Neuroradiologia, direttore del Servizio di Neuroradiologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona, autore di più di 220 lavori e autore o editor di 10 volumi, oltre che membro del Comitato di redazione di «The Neuroradiology Journal» e «Demenza». Alberto Beltramello conduce sabato 28 febbraio alla casa di cura Eremo di Arco un convegno sui temi «Invecchiamento cerebrale normale e patologico» e «Cerebro-vasculopatie». Partecipazione gratuita, a numero chiuso, riservata ai medici di Medicina generale e agli specialisti in Neurologia. Il convegno assegna 5 crediti ECM (Educazione continua in Medicina) e ha il patrocinio dell'Ordine dei medici di Trento. (leggi)

  • 25/02/2015
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014
torna all'inizio del contenuto