Archivio delle notizie del Comune di Arco

Gala di balletto

• Grandi capolavori del repertorio del balletto classico e altri creati appositamente su musica sinfonica di più recente creazione sono gli ingredienti del Gala di balletto, spettacolo in due parti che martedì 30 dicembre nella sala Mille del Centro Congressi di Riva del Garda apre la stagione di danza 2014-2015 dei Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole. Ad esibirsi è la Compagnia di balletto classico Liliana Cosi – Marinel Stefanescu, su musiche di Ciaikovski, Chopin, Drigo, Beethoven, Kaciaturian, Minkus, Assafiev, Skriabin, Liszt. Coreografie di Marinel Stefanescu e classica russa; maître de ballet Liliana Cosi. L'inizio è alle ore 21. (leggi)

Martedì 30 dicembre al cinema

• Prosegue martedì 30 dicembre la speciale programmazione dedicata alle festività natalizie nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda: alle 17 si proietta il film d'animazione di Don Hall e Chris Williams «Big hero 6», con Ryan Potter, Scott Adsit, T.J. Miller, Jamie Chung, Daniel Henney (durata un'ora e 42 minuti, produzione Usa, 2014); e alle 20 il film di Theodore Melfi «St. Vincent», con Bill Murray, Melissa McCarthy, Naomi Watts, Chris O'Dowd, Terrence Howard (genere commedia, durata un'ora e 42 minuti, produzione Usa, 2014). Il biglietto costa 7 euro l'intero e 5 il ridotto; sono disponibili gli abbonamenti alla stagione cinematografica (10 film a scelta per 60 euro) e alla rassegna «Piacere del cinema» (5 film a scelta per 30 euro). (leggi)

• 29/12/2014

Ufficio edilizia pubblica: nuovi orari

• Informa l'amministrazione comunale che dal primo gennaio cambia l'orario di apertura al pubblico del Servizio edilizia privata e urbanistica, che è aperto tutte le mattine escluso il mercoledì (come in precedenza) dalle 10 alle 12.30 (in precedenza dalle 9.30) e il pomeriggio del giovedì (prima non c'era alcuna apertura pomeridiana) dalle 14.30 alle 16.30.

2015: nuovo sito web e nuovi orari

• Il Comune di Arco inizia il 2015 con due novità: dal primo gennaio, infatti, è on-line il nuovo sito web realizzato sulla piattaforma allestita dall'Area Innovazione del Consorzio dei Comuni trentini, che oltre alla nuova veste grafica propone una più intuitiva e veloce organizzazione di accesso alle informazioni, e che nel corso dell'anno diventerà un vero portale, in grado cioè di interagire con l'utenza; lo stesso giorno, inoltre, entra in vigore il nuovo orario di lavoro e di apertura al pubblico degli uffici e dei servizi comunali. (leggi)

• 29/12/2014

Il sentiero del cammino interiore