Vai menu di sezione

Notizie

Archivio delle notizie del Comune di Arco

Gala di balletto

  • Grandi capolavori del repertorio del balletto classico e altri creati appositamente su musica sinfonica di più recente creazione sono gli ingredienti del Gala di balletto, spettacolo in due parti che martedì 30 dicembre nella sala Mille del Centro Congressi di Riva del Garda apre la stagione di danza 2014-2015 dei Comuni di Arco, Riva del Garda e Nago-Torbole. Ad esibirsi è la Compagnia di balletto classico Liliana Cosi – Marinel Stefanescu, su musiche di Ciaikovski, Chopin, Drigo, Beethoven, Kaciaturian, Minkus, Assafiev, Skriabin, Liszt. Coreografie di Marinel Stefanescu e classica russa; maître de ballet Liliana Cosi. L'inizio è alle ore 21. (leggi)

  • 29/12/2014

Martedì 30 dicembre al cinema

  • Prosegue martedì 30 dicembre la speciale programmazione dedicata alle festività natalizie nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda: alle 17 si proietta il film d'animazione di Don Hall e Chris Williams «Big hero 6», con Ryan Potter, Scott Adsit, T.J. Miller, Jamie Chung, Daniel Henney (durata un'ora e 42 minuti, produzione Usa, 2014); e alle 20 il film di Theodore Melfi «St. Vincent», con Bill Murray, Melissa McCarthy, Naomi Watts, Chris O'Dowd, Terrence Howard (genere commedia, durata un'ora e 42 minuti, produzione Usa, 2014). Il biglietto costa 7 euro l'intero e 5 il ridotto; sono disponibili gli abbonamenti alla stagione cinematografica (10 film a scelta per 60 euro) e alla rassegna «Piacere del cinema» (5 film a scelta per 30 euro). (leggi)

  • 29/12/2014

Ufficio edilizia pubblica: nuovi orari

  • Informa l'amministrazione comunale che dal primo gennaio cambia l'orario di apertura al pubblico del Servizio edilizia privata e urbanistica, che è aperto tutte le mattine escluso il mercoledì (come in precedenza) dalle 10 alle 12.30 (in precedenza dalle 9.30) e il pomeriggio del giovedì (prima non c'era alcuna apertura pomeridiana) dalle 14.30 alle 16.30.

  • 29/12/2014

2015: nuovo sito web e nuovi orari

  • Il Comune di Arco inizia il 2015 con due novità: dal primo gennaio, infatti, è on-line il nuovo sito web realizzato sulla piattaforma allestita dall'Area Innovazione del Consorzio dei Comuni trentini, che oltre alla nuova veste grafica propone una più intuitiva e veloce organizzazione di accesso alle informazioni, e che nel corso dell'anno diventerà un vero portale, in grado cioè di interagire con l'utenza; lo stesso giorno, inoltre, entra in vigore il nuovo orario di lavoro e di apertura al pubblico degli uffici e dei servizi comunali. (leggi)

  • 29/12/2014

Il sentiero del cammino interiore

  • Un libro in cui la sofferenza è intesa, oltre che come penoso fardello, come chiamata iniziatica o malattia creativa dell'anima, che sollecita un'evoluzione verso le proprie attitudini vocazionali, alla riscoperta della profonda bellezza dell'esistenza, preclusa dai sintomi, devitalizzanti e coercitivi. È «Il sentiero del cammino interiore. Conòsciti, àmati, guarisci» (ed. Psiconline, 2013, 406 pagg.) che la stessa autrice, Vincenza Sollazzo, presenta venerdì 9 gennaio a Palazzo dei Panni, nell'àmbito della rassegna «Biblioteca del Benessere». S'inizia alle ore 20.30, l'ingresso è libero. (leggi)

  • 29/12/2014

Le festività al cinema

  • Prosegue la speciale programmazione cinematografica natalizia della sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda, con il fantasy «Il ragazzo invisibile» di Gabriele Salvatores (sabato 27 dicembre alle ore 17), la commedia «Un Natale stupefacente» di Volfango De Biasi (sabato 27 dicembre alle ore 21 e lunedì 29 dicembre alle ore 20), il fantasy d'avventura «Lo hobbit: la battaglia delle cinque armate» di Peter Jackson (domenica 28 dicembre alle ore 17 e alle ore 21) e la commedia-fantasy «Paddington» di Paul King (lunedì 29 dicembre alle ore 17). Il biglietto costa 7 euro l'intero e 5 il ridotto; sono disponibili gli abbonamenti alla stagione cinematografica (10 film a scelta per 60 euro) e alla rassegna «Piacere del cinema» (5 film a scelta per 30 euro). (leggi)

  • 26/12/2014

100 anni: auguri a Maria Valesi Penso

  • Nata «di passaggio» ad Ancona il 24 dicembre 1914, ha vissuto gran parte della giovinezza a Monaco, per approdare ad Arco dopo la guerra, quando il marito ha trovato impiego come amministratore al sanatorio Parenti. Qui anche lei, rimasta vedova nel 1963, ha lavorato lungamente, facendosi conoscere e apprezzare per la grande disponibilità, e non meno per la bravura ai fornelli. Maria Valesi Penso nella mattina di mercoledì 24 dicembre ha festeggiato alla Sacra Famiglia il 100° compleanno, e ha ricevuto la visita del sindaco Alessandro Betta e dell'assessora Silvia Girelli, che le hanno consegnato un mazzo di fiori e testimoniato la vicinanza e l'affetto di tutta la città. (leggi)

  • 26/12/2014

Benvenuti maggiorenni

  • Sono 183 i ragazzi nati nel 1996 residenti nel Comune di Arco, ovvero i concittadini che nel corso del 2014 hanno raggiunto la maggiore età. 28 di questi nella serata di lunedì 22 dicembre hanno risposto all'invito dell'amministrazione comunale per l'ormai classica cerimonia di accoglienza in municipio e idealmente nella «civitas». Ad accogliere i neo maggiorenni, nella sala d'atrio al secondo piano, c'erano il sindaco Alessandro Betta, gli assessori Silvia Girelli, Tomaso Ricci e Marialuisa Tavernini, ai quali s'è aggiunto in un secondo momento anche l'assessore Stefano Miori, impegnato in una riunione; inoltre, il vice presidente del Consiglio comunale Flavio Tamburini, e per l'Ufficio politiche giovanili e della socialità Viviana Sbaraini e Chiara Marcozzi. (leggi)

  • 26/12/2014

Il tradizionale concerto di Capodanno al Casinò

  • Sono disponibili in prevendita in tutti gli sportelli delle Casse Rurali i biglietti del tradizionale concerto di Capodanno nel salone delle feste del Casinò municipale di Arco, quest'anno tenuto dalla giovane Orchestra Bohéme di Tione diretta dal mastro Stefano Torboli, con musiche di Verdi, Mascagni, Tchaikovsky, e una serie di classici di Johann Strauss jr. Giovedì primo gennaio con inizio alle ore 17. Il posto unico numerato ha un costo di 10 euro; eventuali biglietti rimasti liberi dopo la prevendita saranno disponibili al Casinò nel pomeriggio del concerto. (leggi)

  • 26/12/2014

Natale al cinema

  • Prosegue la speciale programmazione natalizia della sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda: per i più piccoli e le famiglie si proietta la commedia-family di Paul King «Paddington» (giovedì 25 dicembre, ore 17), con Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Nicole Kidman, Francesco Mandelli, Ben Whishaw e il cartoon di Don Hall e Chris Williams «Big hero 6» (venerdì 26 dicembre, ore 17), con Ryan Potter, Scott Adsit, T.J. Miller, Jamie Chung, Daniel Henney; e per tutti la commedia comica di e con Aldo, Giovanni e Giacomo «Il ricco, il povero, il maggiordomo» (giovedì 25 e venerdì 26 dicembre alle ore 21), con Giuliana Lojodice, Guadalupe Lancho. (leggi)

  • 26/12/2014
torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014
torna all'inizio del contenuto