Archivio delle notizie del Comune di Arco

Caritas: il bilancio del 2018

• Nella serata di martedì 5 febbraio l'Amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Alessandro Betta, dell'assessora alle politiche della socialità Silvia Girelli, dell'assessore alla cultura Stefano Miori e del presidente del Consiglio comunale Flavio Tamburini, ha ospitato la Caritas decanale in municipio, a presentare alla stampa un resoconto dell'attività svolta nell'anno da poco concluso, presenti il coordinatore Romano Turrini, Claudio Cortese, Franca Chiara Floris, Giuseppe Parisi e Italo Santuliana.

• 06/02/2019

Carnival di Transfiguro

• Per la rassegna «Teatro a gonfie vele» va in scena domenica 10 febbraio all'auditorium parrocchiale «San Gabriele» ad Arco (in via del Pomerio 15) lo spettacolo di teatro d'oggetti della compagnia tedesca Anita Bertolami «Carnival di Transfiguro». Ideazione e interpretazione di Anita Bertolami, regia di Shiva Grings. Inizio alle 16.30, età consigliata da 4 anni in su, durata di 45 minuti.

• 06/02/2019

Maremma maiala

• Per la 24ª rassegna teatrale «Bruno Cattoi» la compagnia teatrale «Prove de Teatro» di Calliano porta in scena sabato 9 febbraio al teatro di Nago la commedia dialettale in due atti brillantissimi di Valerio Di Piramo «Maremma maiala» (adattata e tradotta in dialetto), per la regia di Franco Kerschbaumer. Inizio alle ore 21. Con bus navetta gratuito da Arco e da Bolognano (solo con prevendita, prenotazione al momento dell’acquisto in Cassa Rurale).

• 05/02/2019

Il primo miracolo di Gesù Bambino

• La Stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone venerdì 8 febbraio al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco «Il primo miracolo di Gesù Bambino», spettacolo tratto dal Mistero Buffo di Dario Fo, con Matthias Martelli e per la regia di Eugenio Allegri (produzione Teatro della Caduta in collaborazione con Teatro Stabile di Torino). Inizio alle ore 21. La proposta fa parte di Cantiere Teatro, il teatro contemporaneo di giovani compagnie regionali e nazionali, di tipo sperimentale e d'impegno civile.

• 05/02/2019

Sulla ciclovia del Garda

• La Conferenza dei sindaci del 4 febbraio ha trattato il tema della «Ciclovia del Garda», ospiti per la Provincia gli ingegneri Stefano De Vigili, dirigente del Dipartimento infrastrutture e trasporti, Luciano Martorano, responsabile dell'Agenzia per le opere pubbliche, e Mario Monaco, dirigente del Servizio opere stradali.

Ospedali in musica

• Per la 27ª Giornata mondiale del malato la Scuola Musicale Alto Garda in collaborazione con il Distretto sanitario Alto Garda propone «Ospedali in musica»: all'ospedale di Arco domenica 10 febbraio un recital musicale e letterario nella hall d'entrata, e lunedì 11 febbraio un concerto itinerante dei docenti della Smag nelle corsie dei reparti.

La venticinquesima ora

• Il cineforum del circolo culturale La Palma propone giovedì 7 febbraio a Palazzo dei Panni con inizio alle 20.30 il film drammatico di Spike Lee «La venticinquesima ora» (Usa, 2002, durata 134 minuti), tratto dal romanzo omonimo di David Benioff. Con Edward Norton, Philip Seymour Hoffman, Anna Paquin, Rosario Dawson, Brian Cox. L'ingresso è riservato ai soci tesserati; la tessera annuale, del costo di 30 euro (15 per gli studenti), è disponibile in loco. Con presentazione del prof. Sergio Ragnolini.

Vice, l'uomo nell'ombra

• Il film drammatico biografico di Adam McKay «Vice. L'uomo nell'ombra» (Usa, Uk, Spagna, Emirati Arabi, 2018, durata 132 minuti) è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 6 e giovedì 7 febbraio. Con Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell, Tyler Perry, Alison Pill. Proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21.

Maltempo: aggiornamento

• La fase intensa della perturbazione si è conclusa, tuttavia persiste cielo molto nuvoloso con possibilità di deboli precipitazioni sparse nelle prossime ore, più probabili sui settori meridionali e dalla serata, per poi estendersi fino a diffuse e moderate nella notte e fino al primo mattino di domenica. Sono attese nevicate oltre 700-1000 metri slm circa.

• 02/02/2019

La situazione della viabilità

• Continua l’abbondante nevicata che ha investito tutto il territorio provinciale. Al momento (ore 17) nella parte meridionale del Trentino la quota neve si è alzata fino a circa 1.300/1.600 metri, mentre a nord nevica anche a bassa quota. Le strade principali sono transitabili senza particolari difficoltà, tuttavia si raccomanda di viaggiare con prudenza con pneumatici antineve o catene montate (soprattutto per raggiungere località in quota), per possibili tratti con aderenza ridotta o con formazione di ghiaccio.

• 01/02/2019
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014