Archivio delle notizie del Comune di Arco

29er Easter regatta: doppietta del Circolo Vela Arco

• Conclusa la 29er Easter Regatta, primo evento della stagione sportiva del Circolo Vela Arco, che ha coinvolto una settantina di giovani velisti sullo skiff 29er. Dopo le ottime condizioni di vento del primo giorno, in cui sul Garda trentino è soffiata una vinezza (vento di bora, che si incanala sul lago di Garda) dai 10 ai 16 nodi, domenica la situazione è stata contraria, con vento da nord oscillante sui 5-8 nodi, che ha reso le prove molto tattiche e ribaltato un po’ gli ordini d’arrivo parziali della flotta.

• 15/04/2019

Gloria Bell

• La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 17 e giovedì 18 aprile nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda la commedia di Sebastián Lelio «Gloria Bell» (Usa, 2018, durata un'ora e 42 minuti), con Julianne Moore, John Turturro, Caren Pistorius, Michael Cera, Brad Garrett. Inizio alle ore 21.

• 15/04/2019

29er Easter regatta al Circolo Vela Arco

• Al Circolo Vela Arco inizia la stagione sportiva delle regate sotto il segno del veloce 29er, lo scafo propedeutico all’olimpico 49er e Nacra, che quest’anno avrà un’intensa serie di regate proprio sul Garda trentino e al Circolo Vela Arco. Se la 29er Easter Regatta, in programma nel week end del 13 e 14 aprile, ospiterà una settantina di velisti provenienti da cinque nazioni, gli eventi dedicati a questa classe giovanile (dai 15 ai 18 anni di età) saranno un crescendo: seguirà infatti dal 17 al 19 maggio la regata nazionale 29er Italia, mentre ad agosto, dal 16 al 24, è in programma una delle manifestazioni più attese della stagione: il Campionato Europeo 29er.

• 12/04/2019

Pasqua Musicale Arcense

• Prosegue la 47ª Pasqua Musicale Arcense, il festival di musica classica e sacra eseguita nei luoghi più significativi del territorio da orchestre, ensemble e cori che propongono una offerta variegata di programmi musicali: sabato 13 aprile nel salone delle feste del Casinò municipale (ore 20.45) la Camerata Musicale Città di Arco e il coro Incantiamo eseguono il «Concerto pasquale per soli, coro e orchestra». Ingresso libero.

• 12/04/2019

«Orto in parco»: annullato l’appuntamento

• Annullato per maltempo l’appuntamento di venerdì 12 aprile al parco «Nelson Mandela» in località Braile ad Arco, nell’ambito dell’iniziativa denominata «Realizziamo una siepe-labirinto». Il percorso proseguirà, come da programma, con gli appuntamenti previsti per il 19 e il 26 aprile.

• 11/04/2019

In viaggio con la musica

• «In viaggio con la musica» è un concerto realizzato dalla Scuola musicale Alto Garda rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia di Arco, che li porterà a intraprendere un viaggio tra varie culture. Le proposte musicali dei docenti di Smag saranno caratterizzate da sonorità differenti, alla scoperta di musiche di luoghi e tempi distanti dalla loro quotidianità. Il concerto si tiene venerdì 12 aprile nel salone delle feste del Casinò municipale con inizio alle ore 10.15.

• 10/04/2019

Comprendere il linguaggio segreto dei figli

• Nuovo appuntamento, venerdì 12 aprile, con «Famiglie in gioco crescono», progetto a sostegno della genitorialità promosso dal Comune di Arco per la cura dell’associazione Giovani Arco: all'auditorium di Palazzo dei Panni lo psicologo e psicoterapeuta Paolo Grampa (nella foto) conduce la conferenza dal titolo «Comprendere il linguaggio segreto dei figli. Come tradurre parole, gesti e segnali del tuo bambino». Inizio alle ore 20.30.

• 10/04/2019

La potenza del pensiero positivo

• Per «Parent’s time», ciclo di incontri di confronto dedicato ai genitori, il Centro aperto Areté dell’Azienda pubblica di servizi alla persona Casa Mia propone venerdì 12 aprile al Centro giovani intercomunale Canteire 26 ad Arco dalle ore 18 alle ore 20 la conferenza dal titolo «La potenza del pensiero positivo. Il dialogo interiore come strumento per far fronte ai virus mentali», relatrice la psicologa Elisa Lever. Partecipazione gratuita su iscrizione (email centroaperto.dro@casamiariva.it, oppure telefono 333 9165066).

• 09/04/2019

«Controllo di vicinato»: firmato il protocollo d'intesa

• È stato sottoscritto lunedì 8 aprile il protocollo d'intesa tra il Commissariato del Governo e cinque Comuni dell'Alto Garda -Arco, Drena, Dro, Riva del Garda e Tenno- sul «Controllo di vicinato», un sistema di controllo e prevenzione fondato su un canale di dialogo continuo tra le forze di polizia e i territori della comunità.

• 08/04/2019

La forma dello sport

• Una nuova mostra dedicata alle architetture e alle attività sportive che hanno caratterizzato la costruzione dell’identità della città di Riva del Garda dall’inizio del Novecento. «La forma dello sport. Architetture e imprese sportive a Riva del Garda nella prima metà del Novecento», curata da Chiara Del Senno e Daniela Pera, sarà visitabile al Museo di Riva del Garda dal 14 aprile al 3 novembre.

• 08/04/2019
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014