Archivio delle notizie del Comune di Arco

Sei mesi dal paradis

• La commedia dialettale in due atti di Giuseppina Cattaneo «Sei mesi dal paradis», portata in scena sabato 16 febbraio al teatro di Nago dalla filodrammatica La Scena di Arco, chiude la 24ª rassegna teatrale «Bruno Cattoi». Inizio alle ore 21. Con bus navetta gratuito da Arco e da Bolognano (solo con prevendita, prenotazione al momento dell’acquisto in Cassa Rurale).

• 12/02/2019

I maggiordomi

• La Stagione di prosa dei Comuni di Riva del Garda, Arco e Nago-Torbole propone venerdì 15 febbraio al teatro nella Casa della Comunità a Nago la compagnia Pantakin Circoteatro con lo spettacolo «I maggiordomi», di e con Carla Marazzato, Manuele Candiago ed Emanuele Pasqualini. L’inizio è alle ore 21.

Agata e la tempesta

• Il cineforum del circolo culturale La Palma propone giovedì 14 febbraio a Palazzo dei Panni con inizio alle 20.30 il film sentimentale di Silvio Soldini «Agata e la tempesta» (Italia, 2004, durata due ore), con Licia Maglietta, Giuseppe Battiston, Emilio Solfrizzi, Claudio Santamaria, Marina Massironi. L'ingresso è riservato ai soci tesserati; la tessera annuale, del costo di 30 euro (15 per gli studenti), è disponibile in loco. Con presentazione del prof. Sergio Ragnolini.

Mechanica

• Il gruppo di artisti trentini La Cerchia in collaborazione con Enaip e il Comune di Arco propone a Palazzo dei Panni la mostra «Mechanica». La cerimonia di inaugurazione si svolge martedì 12 febbraio con inizio alle ore 14.30, con una introduzione di Elisabetta Doniselli, curatrice della mostra e del catalogo, rivolta anche agli studenti dell’Enaip di Arco, che saranno presenti e coinvolti nell’evento. La mostra sarà aperta al pubblico gratuitamente fino al 3 marzo, da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, e domenica dalle 14 alle 17 (lunedì chiuso).

Corse resonanti: «Winterreise»

• Appuntamento, mercoledì 13 febbraio, con la rassegna di concerti «Corde resonanti»: a Palazzo dei Panni il tenore Daniele Lutterotti e al pianoforte Midori Kuhara (nella foto) eseguono «Winterreise» (viaggio d'inverno), il più famoso ciclo di lieder di Franz Schubert. Inizio alle ore 20.30, ingresso libero. Con una presentazione introduttiva di Marina Bonometti.

Cold War

• Il film drammatico di Pawel Pawlikowski «Cold War» (Polonia, 2018, durata 85 minuti) è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 13 e giovedì 14 febbraio. Con Joanna Kulig, Tomasz Kot, Borys Szyc, Agata Kulesza, Cédric Kahn, Jeanne Balibar. Proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21.

• 11/02/2019

Scopri i tuoi talenti: posti liberi

• Ci sono ancora posti liberi per il seminario di formazione «Scopri i tuoi talenti», per ragazzi da 17 anni di età in su, che Alberta Cuoghi (unica italiana certificata Strengths Finder Gallup) tiene sabato 16 (dalle 17 alle 19.30) e domenica 17 febbraio (dalle 9 alle 17, con pausa pranzo) al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco, centrato sulla teoria della celebre ricerca Gallup dei 34 talenti umani e dell'analisi individuale per conoscere e imparare a utilizzare i propri cinque talenti principali. Il seminario è gratuito su iscrizione (modulo sul sito web www.giovaniarco.it da inviare a insight.giovaniarco@gmail.com entro il 13 febbraio). Informazioni al numero 342 5583817.

• 09/02/2019

Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

• Prosegue «La storia d’Italia in pellicola» del cineforum Lunedì Cinema, che a Palazzo dei Panni ad Arco lunedì 11 febbraio propone il film poliziesco di Elio Petri del 1970 «Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto» (Italia, durata 118 minuti), con Gian Maria Volonté, Florinda Bolkan, Orazio Orlando, Gianni Santuccio, Salvo Randone. Inizio alle ore 21. La proiezione è preceduta da un'introduzione di Ludovico Maillet.

• 08/02/2019

Fine settimana al cinema

• La rassegna cinematografica nella sala della Comunità in viale Rosmini a Riva del Garda propone nel fine settimana il film drammatico di Steven Caple Jr. «Creed II» (Usa, 2018, durata 130 minuti), con proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 20; e il film d'animazione e avventura di Dean DeBlois «Dragon Trailer. Il mondo nascosto» (Usa, 2019, 104 minuti), con proiezione domenica alle 17.

• 08/02/2019

Sessione forestale

• Si tiene mercoledì 13 febbraio nella sala conferenze della sede dei Vigili del Fuoco di Arco in località Bruttagosto con inizio alle ore 17 la Sessione forestale 2019 di tutti gli enti ricadenti della giurisdizione territoriale dell’Ufficio distrettuale forestale di Rovereto e Riva del Garda, afferenti allo stesso ambito di custodia forestale dell’Alto Garda, ossia i Comuni di Arco, Dro, Drena, Nago-Torbole, Riva del Garda, Tenno e Asuc di Ville del Monte.

• 07/02/2019
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 30 Dicembre 2014