Home » Comune » Comunicazione » Notizie in evidenza » Processionaria e zanzara tigre: intervenire in tempo

Processionaria e zanzara tigre: intervenire in tempo

di Giovedì, 06 Dicembre 2018 - Ultima modifica: Martedì, 11 Dicembre 2018

Processionaria e zanzara tigre si possono combattere intervenendo per tempo. Mercoledì 19 dicembre nel Casinò municipale di Arco un incontro pubblico fornirà informazioni sugli interventi da adottare in questo periodo dell’anno e all’inizio della bella stagione per prevenirne la diffusione. Inizio alle ore 18, durata di due ore. La cittadinanza è invitata.

Si ricorda che la diffusione di questi due infestanti, che possono creare problemi alla salute di persone e animali, si può limitare in misura significativa solo con il contributo di tutti. Per questo l’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza, in particolare a chi si occupa della gestione di parchi, giardini e aree verdi. Ai partecipanti sarà distribuito un campione di antilarvale.

A intervenire saranno Cristina Salvadori (Fondazione E. Mach, Centro Trasferimento Tecnologico) su «Linee guida per il controllo della processionaria»; Federica Bertola e Maurizio Magnani (Fondazione Museo Civico di Rovereto) su «Interventi di controllo sulla diffusione della zanzara tigre»; e Franco Guizzardi (Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari) su «Le possibili conseguenze sulla salute umana provocate da processionaria e zanzara tigre».

Comune di Arco, assessorato all’ecologia e all’ambiente
telefono 0464 583509
email ambiente@comune.arco.tn.it