Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Notizie in evidenza » Moderazione della velocità in viale Rovereto

Menu di navigazione

Comune

Moderazione della velocità in viale Rovereto

di Giovedì, 20 Dicembre 2018
Immagine decorativa

Inizieranno martedì 8 gennaio i lavori di realizzazione di un moderatore della velocità in viale Rovereto, in corrispondenza dell'entrata all’abitato di Caneve, dove da tempo si segnalano situazioni di pericolo causate dalla velocità eccessiva dei veicoli (in spregio del limite dei 50 all’ora). Per tutta la durata dei lavori, cioè circa venti giorni lavorativi, la strada sarà chiusa al traffico (con deviazione sulla circonvallazione).

Si realizzerà un piano rialzato di rallentamento pavimentato con cubetti di porfido della lunghezza complessiva di circa 25 metri, con le due rampe di circa due metri e mezzo della pendenza del 6 per cento. Il marciapiede, sul lato sud ovest della strada, sarà anch’esso pavimentato in cubetti di porfido, e separato dalla strada per mezzo di barriere di sicurezza per i pedoni. L’attraversamento pedonale esistente (nei pressi della strada di accesso all’abitato) sarà reso più visibile con una striscia pavimentata in cubetti di porfido, mentre all’estremità nord del piano rialzato ne sarà realizzato un secondo, in continuità con il vicoletto pedonale che scende dal paese.

Immagine decorativa

Per poter eseguire i lavori in piena sicurezza si rende necessaria la chiusura totale del traffico, in entrambe le direzioni di marcia, come detto per l’intera durata dei lavori, che (salvo imprevisti) si concluderanno entro la fine di gennaio. Le deviazioni, che saranno segnalate in loco, sono sulla circonvallazione. Per quanto riguarda le linee del trasporto pubblico, sarà garantito il passaggio per il centro di Arco lungo viale Santoni. La corsa scolastica, presente nel tratto di strada interessato dai lavori, sarà ricollocata in linea con sarà concordato prossimamente con Trentino Trasporti.

Immagine decorativa

Il progetto è del geom. Paolo Pedrotti dell’Ufficio tecnico comunale. I lavori sono stati affidati all’impresa F.lli Petri di Nave San Rocco. Il costo, tutto compreso, è di circa 40 mila euro.

Posizione GPS
Cerca