Home » Comune » Comunicazione » Notizie in evidenza » Lavora al tuo CV

Lavora al tuo CV

di Mercoledì, 07 Novembre 2018

Il Comune di Arco con la cooperativa sociale Arcobaleno, l’Istituto comprensivo di Arco, il Centro Giovani intercomunale Cantiere 26 e la Fondazione Comunità Solidale propongono «Lavora al tuo CV», una serie di corsi di formazione per migliorare le proprie possibilità nel mondo del lavoro. I corsi riguardano la sicurezza sul lavoro (rischio medio), l'Haccp (Hazard Analysis and Critical Control Points, l’insieme delle procedure per garantire la salubrità degli alimenti) e cucito. Tutti i corsi sono gratuiti e aperti a tutti. (leggi)

Il corso di sicurezza sul lavoro (rischio medio) si tiene al Centro Giovani intercomunale Cantiere 26 (in via Paolina Caproni Maini 26/E), dura otto ore e si tiene per tre volte: il 15 e il 16 novembre dalle 9 alle 13, il primo dicembre dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, e il 12 e il 13 dicembre dalle 15.30 alle 19.30.

Il corso di Haccp si tiene anch’esso al Centro Giovani intercomunale Cantiere 26 e ugualmente per tre volte, il 20 novembre dalle 9 alle 13, il 19 dicembre dalle 18 alle 21 e il 20 dicembre dalle 14 alle 18.

Il corso di cucito, infine, si tiene all’oratorio San Gabriele (in via del Pomerio 15) a partire dal 22 novembre tutti i giovedì dalle 16 alle 19 (con servizio di babysitter gratuito).

L’iniziativa fa parte del programma del Comune di Arco -realizzato assieme a Istituto comprensivo di Arco, Centro Giovani intercomunale Cantiere 26, Fondazione Comunità Solidale e cooperativa sociale Arcobaleno, quest’ultima ente capofila- per la realizzazione di attività finalizzate all’ospitalità e all’integrazione di cittadini stranieri richiedenti asilo, anno 2018.

Ci si iscrive inviando una email all’indirizzo lavoraaltuocv@arcobalenocoop.org, informazioni si possono ottenere telefonando al numero 348 2585804.