Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Notizie in evidenza » Al via il mercatino di Natale di Arco

Menu di navigazione

Comune

Al via il mercatino di Natale di Arco

di Lunedì, 12 Novembre 2018 - Ultima modifica: Martedì, 11 Dicembre 2018
Immagine decorativa

Torna ad Arco il mercatino di Natale: dal 16 novembre fino al 6 gennaio, 42 casette ricche di oggetti natalizi, prodotti tipici locali ed eccellenze enogastronomiche e un susseguirsi di iniziative per tutte le età. Nel centro storico della città saranno infinite le possibilità e le idee-regalo, con la magia del Natale, la passione di un artigiano, l’amore di un agricoltore, il sogno di un artista.

Dopo il successo dello scorso anno sarà riposto il video mapping, la proiezione di una narrazione sulla facciata del municipio, ispirata a leggende di Arco e alla sua storia.

Una novità è il «bosco incantato»: in viale delle Magnolie saranno presenti degli alberi addobbati dagli alunni delle scuole elementari di Arco e alcuni dagli ospiti della casa di riposo Fondazione di Arco.

Immagine decorativa

Altre novità di questa edizione sono «Aspettando l'ultimo dell'anno», in programma il 30 dicembre, e «Aspettando la Befana», il 6 gennaio.

Confermato il tanto apprezzato spettacolo pirotecnico, alle ore 21 di sabato 8 dicembre. E confermati la fattoria degli animali, tanto amata dai bambini, il luogo dove avvicinarsi in sicurezza a cavalli, asini, maiali, galline, conigli; il trenino di Natale, i tanti concerti dal vivo, gli spettacoli degli artisti di strada, gli spettacoli teatrali itineranti e i gruppi di rievocazione storica. Non mancheranno gli asinelli che portano i bambini in groppa, a spasso per la città, i laboratori e i divertimenti per i più piccoli.

Immagine decorativa

Non mancheranno i presepi: quelli allestiti nel rione storico di Stranfora, quelli nel paese di Bolognano e quello -novità- realizzato dall'associazione Gruppo Costruttori riproducendo in chiave natalizia alcuni scorci di Arco e del Basso Sarca (il biglietto di ingresso, offerta minino un euro, sarà destinato al restauro dell'organo della chiesa Collegiata).

Programma completo su http://www.mercatininatalearco.com/

Posizione GPS
Cerca